Dal palco della prima convention Wind Tre arrivano nuove informazioni sul futuro dell'operatore di telefonia mobile 3 Italia che stando a quanto riportato dalla redazione del portale Mondo 3 entro qualche giorno consentirà a tutti gli utenti in possesso di un iPhone o iPad di acquistare contenuti all'interno dell'App Store e di iTunes tramite il credito telefonico.

Come riportato dalla fonte, infatti, 3 Italia, da tempo partner Apple insieme a TIM e Vodafone, dal 23 febbraio consentirà a tutti i clienti in possesso di un device della mela morsicata di effettuare acquisti all'interno dell'ecosistema iOS con il credito residuo: "Immagina se bastasse 3 per avere musica, app e libri", riporta una delle slide mostrate in occasione del primo meeting aziendale dopo la fusione dei due operatori di telefonia. E così da giovedì 23 febbraio prossimo i clienti 3 Italia avranno modo di acquistare applicazioni, giochi, musica e video senza la necessità di possedere una carte di credito, novità al momento disponibile solo con questo operatore italiano, nessuna novità per i clienti Wind.

3 Italia rappresenta il primo operatore di telefonia mobile ad offrire questa opportunità in Italia. Al momento non sono stati resi noti i dettagli di questa novità, sarà dunque da capire in che modo gli utenti potranno effettuare acquisti su iTunes e App Store tramite il credito telefonico. Maggiori informazioni saranno rilasciati sicuramente in occasione del lancio di questa nuova funzionalità che sarà sicuramente molto gradita a tutti quegli utenti che non possiedono una carta di credito per gli acquisti online.