21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

72 nuove emoji in arrivo: tra le novità una serie di simboli per le Olimpiadi di Rio 2016

Dal Consorzio Unicode, l’ente che si occupa della pubblicazione delle emoji, arriva la notizia che entro qualche settimana verranno rilasciate 72 nuove “faccine”.
A cura di Matteo Acitelli
21 CONDIVISIONI

A pochi giorni dall'annuncio delle nuove emoji di Facebook, disponibile tramite la versione desktop del social network e sull'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger, oggi dal Consorzio Unicode, l'ente che si occupa della pubblicazione delle emoji, arriva la notizia che entro qualche settimana verranno rilasciate 72 nuove "faccine".

Immagine

Come riportato sul sito ufficiale Unicode.org, presto sarà rilasciata la nuova versione Unicode 9.0 che introdurrà numerose nuove emoji che potranno essere utilizzate dagli utenti all'interno dei social network e nelle principali applicazioni di instant messaging come WhatsApp e Telegram. Oltre alle attuali 1.0601 emoji, entro qualche settimana troveremo una serie di nuove immagini richieste da tempo dagli utenti. Tra queste verranno introdotte una serie di simboli legate alle prossime Olimpiadi di Rio 2016, un cow boy, un pagliaccio, un facepalm, una donna incinta e Mamma Natale. Spazio anche per nuove emoji dedicate agli animali come un gorilla, una volpe, un rinoceronte e nuovi simboli per cibo e frutta come l’avocado, la patata, un kiwi, un cetriolo, una carota ed un uovo.

Immagine

La lista completa delle 72 nuove emoji incluse all'interno dell'Unicode 9.0 è stata riportata anche dal portale Emojipedia che ha realizzato un post che evidenzia tutte le nuove "faccine" in arrivo su smartphone Android e iOS. Stando alle prime indiscrezioni i nuovi simboli saranno resi disponibili a partire dal prossimo 21 giugno anche se molto probabilmente bisognerà attendere anche un aggiornamento dell'app WhatsApp Messenger e probabilmente un update dei sistemi operativi iOS e Android.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views