3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adidas acquisisce Runtastic per 220 milioni di euro

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Runtastic, il CEO & Co-Founder Florian Gschwandtner annuncia che la nota applicazione per smartphone, molto apprezzata dai runner di tutto il mondo, è stata acquisita da Adidas per 220 milioni di euro.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Runtastic, il CEO & Co-Founder Florian Gschwandtner annuncia che la nota applicazione per smartphone, molto apprezzata dai runner di tutto il mondo, è stata acquisita da Adidas per 220 milioni di euro. Come scrive lo stesso Gschwandtner: "Abbiamo trovato un match perfetto che ci permetterà di crescere ancora e di soddisfare le richieste della community di runners che si è affidata a noi in questi anni". Ad oggi l'app Runtastic vanta una community di 70 milioni di utenti e un business model basato su due tipologie di servizio: gratuito e premium con l'aggiunta di alcune funzionalità extra come ad esempio gli allenamenti personalizzati.

Runtastic è stata realizzata nel 2009 da un team di sviluppatori residenti in Austria e fin da subito è stata molto apprezzata dagli utenti più sportivi e tutt'ora è utilizzata da un buon numero di utenti per monitorare l'andamento di una corsa con diverse statistiche offerte dall'app per smartphone. Oltre all'applicazione, negli ultimi tempi la compagnia austriaca ha realizzato anche un orologio con GPS, un cardiofrequenzimetro sportivo e un braccialetto da fitness che permettono agli utenti di tenere sotto controllo tutti i principali valori che possono interessare uno sportivo durante una sessione di allenamento in palestra, una corsa o un giro in mountain bike. L'acquisizione annunciata nelle ultime ore porta il celebre marchio d'abbigliamento Adidas a detenere il 50,1% di Runtastic. Nonostante l'acquisizione il team di sviluppatori al lavoro sull'app per sportivi ha annunciato che Runtastic continuerà ad agire come entità distinta ed entro la fine dell'anno verrà rilasciata una nuova applicazione che includerà diverse novità.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views