19 CONDIVISIONI

Alibaba investe 200 milioni in Snapchat: l’app è valutata 15 miliardi di dollari

Snapchat continua a crescere senza sosta, secondo quanto riportato da Bloomberg, nelle ultime ore il colosso cinese del commercio online Alibaba avrebbe investito 200 milioni di dollari sul servizio che permette di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi, azione che ha portato il valore della società a 15 miliardi di dollari.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Snapchat continua a crescere senza sosta,  secondo quanto riportato da Bloomberg, nelle ultime ore il colosso cinese del commercio online Alibaba avrebbe investito 200 milioni di dollari sul servizio che permette di inviare foto e video che si auto-distruggono dopo pochi secondi, azione che ha portato il valore della società a 15 miliardi di dollari. Un'applicazione che ha registrato un crescita incredibile, circa un anno fa Mark Zuckerberg ed il team di Facebook hanno tentato di acquisire la startup per 3 miliardi di dollari ma il CEO di Snapchat Evan Spiegel ha rifiutato l'offerta del colosso di Menlo Park ed oggi si ritrovata con un'app valutata ben 15 miliardi di dollari. Al momento la notizia dell'investimento di 200 milioni di dollari da parte di Alibaba non è stata ancora confermata, ricordiamo che a metà settembre la società cinese ha fatto il suo debutto in Borsa a New York raccogliendo 25 miliardi di dollari.

Snapchat è un'applicazione per smartphone fondata nel 2011 da tre studenti di Stanford ed è oggi considerata una delle startup di maggior successo al mondo, come dichiarato dal CEO Evan Spiegel, ogni giorno sulla piattaforma vengono inviate più di 700 milioni di immagini e condivise oltre 500 milioni di "storie". Tra le altre startup che stanno registrando un ottimo successo troviamo l'app Uber (valorizzata 40 miliardi) e la società produttrice di smartphone Xiaomi (valorizzata 45 miliardi). Secondo gli analisti di Cowen Insight intervistati dal Financial Times, a fine 2014 Snapchat vantava 171 milioni di utenti attivi in tutto il mondo, un dato niente male se paragonato a colossi come Instagram che vanta 300 milioni di utenti o Twitter che si ferma a quota 288 milioni. Sempre secondo gli esperti il servizio nel corso del 2015 potrebbe fatturare oltre 200 milioni di dollari e nel 2016 potrebbe crescere fino a 500 milioni di dollari.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views