3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alphabet, i dati finanziari del quarto trimestre 2016: cresce il fatturato di Google

Sono stati da poche ore pubblicati i dati finanziari relativi al quarto trimestre 2016 di Alphabet, la società che controlla Google, che nell’ultimo trimestre dello scorso anno ha registrato utili per 9,64 dollari ad azione su 25,26 miliardi di dollari di entrate.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati da poche ore pubblicati i dati finanziari relativi al quarto trimestre 2016 di Alphabet, la società che controlla Google, che nell'ultimo trimestre dello scorso anno ha registrato utili per 9,64 dollari ad azione su 25,26 miliardi di dollari di entrate. I risultati ottenuti superano le stime degli analisti e migliorano le ottime performance del gruppo che già nel 2015 ha registrato ottimi risultati. Le entrati di Alphabet risultano in crescita del 22% rispetto al Q4 del 2015.

Il Q4 2016 si chiude con un utile netto pari a 5,3 miliardi di dollari, in crescita rispetto ai 5 miliardi nell'ultimo periodo dell'anno precedente. A favorire gli ottimi risultati soprattutto Google che ancora una volta detiene la prima posizione tra le divisioni Alphabet, soprattutto grazie all'advertising online. Buoni risultati anche dalla divisione hardware grazie alla commercializzazioni di device come gli smartphone della linea Pixel, lo smart speaker Google Home, il dongle Chromecast Ultra ed il visore per la realtà virtuale Daydream View. In perdita la divisione Other Bets che comprende progetti come la self-driving car, i dispositivi per la casa Nest e la Google Fiber. Per questa divisione si riportano un miliardo di dollari di uscite e 262 milioni di entrate.

Nel frattempo i vertici del colosso di Mountain View hanno iniziato a chiudere una serie di progetti tra cui Titan Aerospace, la squadra del colosso di Mountain View acquisita nel 2014 con l'obietto di realizzare una serie di droni ad alta quota per portare la connessione Internet nelle zone rurali. Il team Titan Aerospace è stato quindi spostato all'interno di altri gruppi della parent company Alphabet tra cui Project Loon e Project Wing.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views