50 CONDIVISIONI

Amazon abbandona San Marino: bloccate tutte le spedizioni

Come riportato dall’emittente di stato sammarinese San Marino Rtv, il colosso dell’e-commerce Amazon ha deciso di abbandonare San Marino e di bloccare tutte le spedizioni verso il Paese.
A cura di Matteo Acitelli
50 CONDIVISIONI
Immagine

Come riportato dall'emittente di stato sammarinese San Marino Rtv, il colosso dell'e-commerce Amazon ha deciso di abbandonare San Marino e di bloccare tutte le spedizioni verso il Paese. Da oggi quindi gli abitanti della Repubblica di San Marino non potranno più effettuare acquisti su Amazon. Il motivo per il quale Amazon ha deciso di eliminare San Marino dalla lista dei paesi in cui effettuare spedizioni è legato all'azione intrapresa dal Governo della Repubblica dei Titani e dagli agenti della Polizia Civile che la scorsa settimana hanno sequestrato tre bancali di prodotti poiché non risultava pagata la "Monofase", un’imposta sulle importazioni del 17%, l'equivalente dell'IVA in Italia.

Dopo aver ricevuto la comunicazione, il colosso dell'e-commerce ha deciso di ritirare i pacchi sequestrati dagli agenti dalla Repubblica di San Marino e, dopo aver rimborsato tutti gli acquirenti della merce che non è stata consegnata, ha deciso di chiudere le spedizioni verso il Paese. Più volte la segretaria di Stato avrebbe tentato di contattare i vertici di Amazon per informarli della tassa legata alle importazioni che possono essere versati direttamente da Amazon oppure dal corriere che trasporta la merce ma a quanto pare il gigante delle vendite online non sembra essere intenzionato ad accettare le condizioni di San Marino ed ha quindi preferito chiudere ogni spedizione verso il Paese. Staremo a vedere se in un prossimo futuro i rapporti tra Amazon e San Marino torneranno a confrontarsi per trovare un accordo, quello che è certo è che, almeno per il prossimo futuro, Amazon non spedirà più alcun prodotto verso la Repubblica dei Titani.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views