134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon Flex, il servizio che permette agli utenti di consegnare la merce e guadagnare

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha da pochi giorni presentato una nuova iniziativa che consente agli utenti di trasformarsi in fattorini per consegnare la merce ordinata da altri clienti tramite il noto portale.
A cura di Matteo Acitelli
134 CONDIVISIONI
Immagine

Il colosso dell'e-commerce Amazon ha da pochi giorni presentato una nuova iniziativa che consente agli utenti di trasformarsi in fattorini per consegnare la merce ordinata da altri clienti tramite il noto portale. Il nuovo servizio si chiama Amazon Flex e al momento è disponibile solo in alcune città: New York, Baltimore, Miami, Dallas, Austin, Chicago, Indianapolis, Atlanta e Portland. Tutte le persone con più di 21 anni di età, la fedina penale pulita ed uno smartphone Android hanno la possibilità di lavorare per Amazon ricevendo un compenso che varia tra i 18 ed i 25 dollari l'ora a seconda del numero di consegne che si riesce a portare a termine.

La consegna della merce andranno effettuate utilizzando il proprio mezzo di trasporto, i fattori dovranno ritirare i prodotti presso uno degli stabilimenti Amazon indicato dall'azienda e consegnarli all'indirizzo del destinatario. Il servizio ricorda molto Uber, gli utenti avranno modo di scegliere quante ore dedicare a questa attività: due, quattro o otto ore al giorno e dovranno comunicare la disponibilità con dodici ore d'anticipo così da consentire ai responsabili di organizzare le spedizioni.

Il lancio del servizio Amazon Flex prevede consegne da parte degli utenti fattorini solo per i prodotti acquistati tramite Amazon Prime, i responsabili dell'e-commerce hanno comunque comunicato che successivamente il servizio verrà esteso a tutto il catalogo di prodotti presenti all'interno del noto portale di vendita online.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views