Il colosso dell'e-commerce Amazon ha da poche ore annunciato l'arrivo in Italia del servizio Music Unlimited, l'alternativa a Spotify per ascoltare oltre 50 milioni di brani musicali in streaming da PC e dispositivi mobile tramite l'app Amazon Music. Amazon Music Unlimited è disponibile in Italia al prezzo di 9,99 euro al mese e permette a tutti gli abbonati di ascoltare i brani musicali inclusi nell'abbonamento senza interruzioni pubblicitarie con possibilità di scaricare i brani per ascoltarli offline.

In maniera analoga a quanto avviene su Spotify anche il servizio Music Unlimited di Amazon permette di creare playlist e ricevere suggerimenti personalizzati su cosa ascoltare: più musica si ascolterà e più gli algoritmi della piattaforma saranno in grado di fornire suggerimenti precisi. Per tutti gli abbonati al programma Amazon Prime è inoltre previsto uno sconto sull'abbonamento annuale che ha un costo di 99 euro, permettendo dunque di risparmiare 2 mensilità. Chi invece desidera acquistare un abbonamento Family per utilizzare fino a 6 account il costo sarà di 14,99 euro al mese (149 euro all’anno per i clienti Amazon Prime).

Inoltre, per tutti i clienti Amazon Prime è stata realizzata un'offerta temporanea che offre 10 euro da poter utilizzare per pagare un abbonamento mensile. Oltre all'Italia Amazon Music Unlimited è stata lanciato anche in Francia e Spagna, così come comunicato in una nota dalla compagnia di Seattle: "La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna. A partire da oggi, Amazon Music Unlimited offrirà ai nostri clienti in Italia playlist e radio curate dai nostri esperti di musica italiani, con i principali artisti del Bel Paese e internazionali; pensiamo che i clienti ameranno questo servizio."