14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon, per battere Apple pronta una Kindle TV

Vedere qualsiasi contenuto di Amazon Prime direttamente sulla TV. Amazon pensa a battere sul tempo Apple e la sua iTV con un prodotto che potrebbe arrivare già in autunno.
A cura di Bruno Mucciarelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti parlano della nuova Apple iTV. Una vera e propria televisione che l'azienda di Cupertino potrebbe già avere nei propri segreti laboratori in fase di sviluppo avanzato pronta ad essere presentata nei prossimi mesi. Una rivoluzione nel settore che in molti già anticipano ma che purtroppo non è lecito sapere. Amazon da tutto questo potrebbe però anticipare la mossa di Tim Cook & Co. introducendo sul mercato una propria Kindle TV.

Il colosso dei Kindle, infatti, sembra non aver perso nemmeno un secondo di tempo nello sviluppare un proprio dispositivo che renda possibile vedere sulla TV tutti i canali e tutti i contenuti di Prime che già odiernamente è possibile osservare sui vari dispositivi mobile dell'azienda. Se da una parte uno smartphone Amazon è da tempo "rumoreggiato" e potrebbe arrivare prossimamente, su di una TV proprietaria le indiscrezioni non avevano mai discusso o parlato. Bloomberg Businessweek però sembra voler andare fortemente verso questa direzione.

Amazon potrebbe battere sul tempo Apple proponendo entro i primi mesi del prossimo autunno un prodotto del tutto nuovo ed innovativo pronto a permettere la diffusione diretta dei contenuti multimediali sulle televisioni domestiche. Jeff Bezos, patron del gigante dell'e-commerce, sembra dunque pronto a esternare la propria azienda anche in un campo estraneo ai tablet e agli ereader classici finora contemplati, proprio per riuscire ad ampliare il proprio business "rubando" fette di mercato alla regina Apple.

Immagine

La nuova Kindle TV dovrebbe essere in grado di distribuire anche i programmi televisivi che Amazon ha iniziato a distribuire in streaming sul proprio canale Prime, un suo vero e proprio negozio online multimediale. Il nuovo dispositivo potrebbe essere sviluppato a Cupertino, presso i Lab126, con un team di tecnici provenienti da progetti di smart tv e smart box conosciuti. La società, oltretutto, ha già fatto man bassa dei diritti esclusivi di alcune importanti serie TV americane come Downtown Abbey, un segnale in più di possibile sviluppo della nuova TV a marchio Amazon, pronta a sfidare Apple, ma anche Google e tutti i servizi più famosi di streaming.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views