Nella mattinata di oggi il noto portale di vendite online Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2017, l'annuale evento in cui i clienti iscritti al servizio Primo possono effettuare acquisti con centinaia di migliaia di promozioni. La novità di quest'anno è che il sito di e-commerce di proprietà di Jeff Bezos metterà a disposizione ben 30 ore di shopping scontato dalle ore 18.00 di lunedì 10 luglio. Tutti i clienti Amazon Prime troveranno milioni di articoli disponibili tra cui promozioni da Amazon e da migliaia di piccole imprese e imprenditori.

A presentare le novità di Amazon Prime Day 2017 è intervenuto il Vice Presidente di Amazon Prime Greg Greeley: "I nostri clienti adorano il Prime Day e siamo rimasti entusiasti di come sia stato accolto negli ultimi due anni. Questo ci spinge a fare sempre meglio per i nostri clienti Prime. Tutta l’azienda lavora per garantire il maggior numero possibile di promozioni a un numero record di clienti. Abbiamo inoltre deciso che 24 ore in un giorno non erano sufficienti per approfittare di tutte le grandi promozioni a disposizione, per questo motivo daremo ai clienti Prime 30 ore di tempo per effettuare acquisti in occasione di Prime Day".

Ricordiamo che gli sconti di Prime Day sono disponibili esclusivamente per gli utenti abbonati al servizio Amazon Prime che al costo di 19,99 euro all'anno offre la possibilità di ricevere i prodotti ordinati nel giro di 24 ore. Per l'edizione 2017 del Prime Day il team di Amazon Italia ha deciso di anticipare l'arrivo degli sconti su Amazon con una festa con musica, artisti di strada e i DJ di radio 105 che si terrà il 9 luglio a Piazza del Cannone a Milano a partire dalle ore 20.

Infine, ad anticipare il Prime Day, i clienti Amazon Prime troveranno diverse promozioni e offerte esclusive come la possibilità di utilizzare Prime Video per guardare in streaming un film o una serie televisiva, riceveranno un buono sconto di 5 euro per effettuare acquisti su Amazon.it, la possibilità di ottenere in omaggio un eBook, selezionando il proprio preferito all’interno di una selezione di 11 titoli e molto altro.