1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Amazon realizzerà 12 film all’anno: usciranno al cinema e in streaming su Prime Instant Video

Amazon si è posto un nuovo obiettivo: produrre 12 film ogni anno che saranno distribuiti prima nelle sale cinematografiche e successivamente caricati online all’interno del servizio di video streaming digitale Prime Instant Video.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Amazon continua ad espandersi e dopo la vittoria ai Golden Globe 2015 con “Transparent” e l'annuncio della realizzazione di una nuova serie tv che verrà scritta e diretta da Woody Allen, oggi dagli Amazon Studios arriva un'altra notizia che farà la felicità di tutti gli amanti del cinema. Come spiegano dalla divisione dell'azienda che si occupa di film, show televisivi e serie tv, Amazon si è posto un nuovo obiettivo: produrre 12 film ogni anno che saranno distribuiti prima nelle sale cinematografiche e, dopo circa 8 settimane, caricati online all'interno del servizio Prime Instant Video, il video streaming digitale di Amazon già attivo negli Stati Uniti in Gran Bretagna ed in Germania. Come spiegano dagli Amazon Studios, per ogni lungometraggio verrà utilizzato un budget che varia tra i 5 ed i 25 milioni di dollari.

Quello che più colpisce di questa notizia è che Amazon vuole impegnarsi a ridurre i tempi di passaggio dal cinema al salotto di casa, diminuendo quindi il numero di settimane che dividono l'uscita del film nelle sale cinematografiche alla possibilità di vederlo comodamente a casa in streaming su Amazon. Per questo progetto è stata realizzata una nuova divisione, rinominata Amazon Original Movies, che sarà gestita dal produttore Ted Hope. A commentare la notizia anche il vicepresidente di Amazon Studios, Roy Price: "Non vediamo l’ora di espandere i nostri sforzi produttivi ai lungometraggi. Non solo offriremo ai clienti di Prime Instant Video dei film eccitanti, unici ed esclusivi subito dopo il rilascio nelle sale, ma speriamo che questo programma sia di beneficio ai filmmaker, soprattutto per quelli che spesso lottano nel realizzare storie fresche e audaci che meritano un pubblico".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views