A pochi giorni di distanza dall'introduzione della versione desktop di Tinder arriva su App Store e Google Play Store una nuova applicazione realizzata dagli sviluppatori noto portale di video porno Pornhub. Questa nuova app per smartphone con sistema operativo iOS e Android si chiama TrickPics e consente di "trasformare foto noiose in qualcosa di speciale" tramite una serie di filtri in realtà aumentata in stile Snapchat.

Grazie ai filtri disponibili all'interno dell'app TrickPics di Pornhub gli utenti avranno la possibilità di scattare selfie spinti e coprire le nudità in pochi passaggi. Le foto di nudo possono infatti venir modificate con l'aggiunta di una serie di adesivi e filtri in grado di coprire i genitali. Ad esempio è possibile aggiungere la GIF animata di un serpente per coprire le parti intime di un uomo o applicare dei copri capezzolo a forma di missili per le ragazze.

Una volta modificata l'immagine tramite l'app TrickPics sarà possibile condividere il risultato su tutti i principali social network o decidere di inviarla privatamente su WhatsApp, Facebook Messenger o altra piattaforma di messaggistica. Come spiegato dal vice presidente di Pornhub Corey Price: "I selfie sono diventati una popolare espressione di se stessi nella società d’oggi. Sono di fatto gli auto ritratti della società digitale che catturano gli individui nei loro momenti di gloria. Trovi la duckface, la posa con la toilette sullo sfondo, l’immancabile foto in palestra e, che la maggior parte di noi lo voglia ammettere o meno, i selfie nudi".