7 CONDIVISIONI

Android, presto sarà possibile provare i giochi in streaming

A fine 2015 il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha annunciato l’avvio di una serie di test per quanto riguarda una nuova modalità in grado di offrire agli utenti in possesso di un dispositivo Android la possibilità di provare le applicazioni Android prime di effettuare il download.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI

A fine 2015 il team di sviluppatori del colosso di Mountain View ha annunciato l'avvio di una serie di test per quanto riguarda una nuova modalità in grado di offrire agli utenti in possesso di un dispositivo Android la possibilità di provare le applicazioni Android prime di effettuare il download. Grazie a questa nuova funzionalità annunciata da Google gli utenti avranno presto la possibilità di cercare il nome del gioco di loro interesse all'interno del noto motore di ricerca e premere il pulsante "Try Now", tradotto in italiano con "Prova ora".

Immagine

In pochi secondi verrà eseguita una demo dell'applicazione e l'utente avrà la possibilità di provare il gioco gratuitamente, scegliendo in seguito se scaricare o meno l'applicazione. Nelle ultime ore gli ingegneri al lavoro su questa nuova funzionalità sono tornati sull'argomento e con un post pubblicato sul blog ufficiale dedicato agli sviluppatori hanno annunciato la Search Trial Run Ads, un nuovo formato pubblicitario che consentirà agli sviluppatori di giochi per Android di offrire agli utenti la possibilità di provare i titoli per dieci minuti prima di effettuare l'acquisto dell'applicazione tramite il Google Play Store. Visto l'alto consumo di traffico dati il servizio è disponibile solo quando si è connessi ad una rete WiFi.

Immagine

Conclusi i dieci minuti di prova l'utente sarà invitato a completare l'acquisto dell'applicazione effettuando il download del file APK o, in alternativa, chiudere la pagina pubblicitaria. Il team di Google è costantemente al lavoro per introdurre nuove modalità per sponsorizzare i contenuti nel Google Play Store, qualche mese fa, infatti, il team del noto motore di ricerca ha introdotto le applicazioni sponsorizzate, differenziate dalle altre app grazie ad una piccola etichetta con la scritta "Ad".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views