0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Angry Birds: da app per iPhone a applicazione Facebook?

Secondo quanto rivelato dal CEO Rovio, Mikael Hed, Angry Birds arriverà molto presto anche su Facebook. Un successo indiscusso quello del famoso gioco per iPhone, ormai pronto a sbarcare sul social network più famoso al mondo, ma con alcuni cambiamenti…
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

angry-birds-facebook

E' uno dei giochi più utilizzati in assoluto sull'iPhone ma il suo successo non è destinato a restare confinato al famoso smartphone di casa Apple. Sembra, infatti, che Angry Birds arriverà molto presto anche su Facebook. Una notizia che ci coglie davvero di sorpresa perché, appena qualche mese fa, uno dei manager di Facebook aveva escluso questa possibilità definendo il gioco un'applicazione "poco sociale" e priva di senso su un social network.

Con oltre 75 milioni di download, però, Angry Birds rappresenta un mercato vastissimo e forse è stata proprio questa la considerazione che ha spinto i vertici di Facebook a cambiare idea. L'arrivo del gioco sul social network sembra ormai imminente, come confermato dal CEO di Rovio (la casa di programmazione finlandese creatrice di Angry Birds) Mikael Hed. Ma non si tratterà di un semplice adattamento che lascerà completamente invariato il gioco: al contrario, ci saranno dei cambiamenti consistenti. Hed ha dichiarato  che "verranno introdotti degli aspetti completamente nuovi che non sono mai stati visti sulle altre piattaforme". Insomma, l'Angry Birds per Facebook ci sarà… e con l'esclusiva!

In particolare, sembra che i maiali rivestiranno un ruolo più importante e meno passivo rispetto alla versione per iPhone. E, ne siamo sicuri, sarà un vero e proprio successo, considerando che Angry Birds è già ampiamente conosciuto sui social network come Facebook e Twitter, dove è stato più volte pubblicizzato. Entro il 2014, il mercato delle app raggiungerà i 50 milioni di fatturato, preannunciando quello che ormai pensano tutti: nel giro di qualche anno il mercato sarà orientato principalmente ai social network e ai dispositivi mobile…

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views