12 CONDIVISIONI

Apple, 8 milioni di dollari per il WWF in occasione della campagna “Apps for Earth”

Con un tweet pubblicato dall’account ufficiale del World Wildlife Fund (WWF) è stato annunciato il grande risultato ottenuto dalla campagna “Apps for Earth”, l’iniziativa realizzata da Apple in occasione della Giornata della Terra.
A cura di Matteo Acitelli
12 CONDIVISIONI
Immagine

Con un tweet pubblicato dall'account ufficiale del World Wildlife Fund (WWF) è stato annunciato il grande risultato ottenuto dalla campagna "Apps for Earth", l'iniziativa realizzata da Apple in occasione della Giornata della Terra. Dal 14 al 24 aprile, infatti, il team del colosso di Cupertino ha avviato una collaborazione con numerosi sviluppatori di applicazioni per iPhone e iPad che hanno permesso di raccogliere 8 milioni di dollari che l'azienda californiana ha donato al WWF.

Nei giorni della campagna tutto il ricavato derivato dalle applicazioni a pagamento scaricate tramite la sezione promozionale dell'App Store è stato donato al World Wildlife Fund per la protezione dell’ambiente e del globo. Tra le applicazioni che hanno partecipato al raggiungimento di questo importante cifra donata al WWF da parte di Apple troviamo VSCO, Trivia Crack, Hearthstone, Angry Birds 2 e molte altre che hanno aderito all'iniziativa "Apps for Earth".

Sull'iniziativa "Apps for Earth" di Apple è intervenuto anche il Presidente e CEO di WWF USA, Carter Roberts, che in occasione dell'annuncio del risultato ottenuto ha dichiarato: "Apps for Earth è la prova che piccole azioni posso portare a grandi cambiamenti. Questa campagna ha incrementato il nostro impegno nella salvaguardia di foreste, oceani, acqua dolce e specie animali e nel combattere le minacce del cambiamento climatico e della produzione insostenibile di cibo".

Immagine

"Il nostro compito rimane quello di sensibilizzare centinaia di milioni di persone in tutto il mondo al fine di far capire loro la nostra profonda dipendenza nei confronti del Pianeta Terra e dell’importanza di agire per proteggere la natura che sostiene tutti noi.Sono stato colpito dalla devozione che Apple e i 24 sviluppatori hanno dimostrato per la campagna. La loro creatività, il loro eroico contributo, hanno portato la nostra mission e il nostro lavoro nelle vite delle persone su larga scala. È nostra speranza che Apps for Earth possa lasciare un segno su tutti quelli che hanno partecipato e ispirare così nuove generazioni di ambientalisti".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views