30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple brevetta un’action camera e le azioni di GoPro calano del 12%

Nella giornata di ieri Apple ha ricevuto l’approvazione di un brevetto per la realizzazione di una action camera che l’utente potrà utilizzare in vari modi, attaccandola ad un casco, al polso o su altri supporti, un po’ come già avviene con la famosa videocamera sportiva GoPro.
A cura di Matteo Acitelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri Apple ha ricevuto l'approvazione di un brevetto per la realizzazione di una action camera che l'utente potrà utilizzare in vari modi, attaccandola ad un casco, al polso o ad altri supporti, un po' come già avviene con la famosa videocamera sportiva GoPro. Naturalmente non tutti i brevetti registrati all'US Patent and Trademark Office diventano poi un prodotto, ma la sola notizia di una possibile telecamera indossabile in grado di dare del filo da torcere alla GoPro ha fatto si che le azioni in borsa dell’attuale leader di settore GoPro sono calate di oltre il 12%.

Come riporta il DailyMail, questo brevetto è stato registrato dall'azienda di Cupertino nel 2012 ma la notizia è stata diffusa solo nelle ultime ore e anche se nella descrizione del brevetto non viene fatto alcun riferimento esplicito all'attuale GoPro dal portale Patently Apple si descrive la nuova action camera come un ottimo rivale di GoPro. Anche questa videocamera sportiva di Apple potrà essere attaccata ad una maschera da sub, sul manubrio di una moto, su una tavola da surf e su tanti altri supporti, proprio come già avviene con la GoPro. La videocamera di Apple potrà essere collegati ad altri dispositivi come iPhone, iPad ma anche all'imminente Apple Watch. Al momento nessuna informazione è stata diffusa su una possibile data di uscita, per ora infatti l'action camera di Apple resta solo un brevetto, un brevetto che però è bastato a far crollare le azioni della rivale GoPro.

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views