140 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple cerca personale: novità in arrivo per iTunes

Dalla testata AppleInsider arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Apple. In attesa del WWDC 2015 che si terrà a San Francisco dall’8 al 12 giugno prossimo, la fonte riporta una novità che sottolinea il grande interesse dei vertici Apple nel voler migliorare iTunes e lanciare il tanto vociferato Apple Music.
A cura di Matteo Acitelli
140 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla testata AppleInsider arrivano nuove indiscrezioni sul futuro di Apple. In attesa del WWDC 2015 che si terrà a San Francisco dall'8 al 12 giugno prossimo, la fonte riporta una novità che sottolinea il grande interesse dei vertici Apple nel voler migliorare iTunes e lanciare finalmente il tanto vociferato Apple Music, il successore di Beats Music, un servizio di streaming che l'azienda californiana dovrebbe lanciare proprio in occasione della Worldwide Developers Conference 2015 insieme alla nuova Apple TV. A sottolineare il futuro dell'azienda ci pensano una serie di annunci di lavoro che dalla giornata di ieri sono disponibili sulla versione statunitense del sito ufficiale Apple. Leggendo le varie inserzioni è facile pensare che presto il colosso di Cupertino lancerà sul mercato alcune novità tra cui si vocifera di un nuovo iTunes e di alcune migliorie per il servizio di streaming iTunes Radio.

Tra i vari annunci di lavoro caricati su Apple.com si ricerca un ingegnere che possa "aiutare a costruire la prossima generazione degli strumenti di ricerca" ed altre figure in grado di "costruire delle funzionalità avanzate che guidino iTunes Store". Altre novità sono attese anche per iTunes Genius e iTunes Match. Maggiori informazioni sul futuro dell'azienda californiana saranno diffuse tra qualche settimana, quando i vertici di Apple presenteranno sul palco del WWDC 2015 di San Francisco tutte le novità su Apple Music, il nuovo servizio che sembra sarà accompagnato da una sorta di social network dedicato agli artisti, i quali potranno creare un profilo personale dove gli utenti potranno solo interagire tramite mi piace e commenti, da inviare attraverso il proprio account iTunes. Il servizio di streaming dovrebbe essere integrato all'interno dell'applicazione Musica e si avvarrà di un abbonamento mensile.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views