14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple e Alibaba insieme per portare Apple Pay in Cina

Nelle ultime ore sarebbe in corso una trattativa tra Apple e Alibaba con lo scopo di portare il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay in Cina.
A cura di Matteo Acitelli
14 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo il Wall Street Journal nelle ultime ore sarebbe in corso una trattativa tra Apple e Alibaba, nota compagnia cinese che aggrega diverse società attive nel campo del commercio online. La partnership tra il colosso di Cupertino e la compagnia Alibaba potrebbe essere di fondamentale importanza per Apple che attraverso questa collaborazione si troverebbe avvantaggiata nell'attivare il sistema di pagamento Apple Pay anche in Cina. Una collaborazione con un colosso cinese come Alibaba, che attualmente utilizza all'interno della sua catena il circuito di pagamento Alipay, potrebbe portare ad Apple un grosso vantaggio e allo stesso tempo un servizio innovativo a tutti i clienti Alibaba che potranno quindi usufruire dei nuovi pagamenti mobile tramite smartphone.

Come sottolinea il Vice Presidente Esecutivo di Alibaba Joseph Tsai al Wall Street Journal, al momento l'accordo con Apple non è ancora stato portato a termine: "Siamo positivi riguardo la potenziale cooperazione con Apple ma tutto dipenderà dai dettagli che si stanno discutendo in queste ore". Nessuna stretta di mano dunque, almeno per il momento, tra Apple e Alibaba. Vedremo se i vertici dell'azienda di Cupertino riusciranno a conquistare la fiducia dei responsabili di Alibaba. Nel frattempo negli Stati Uniti, dove il servizio di pagamento tramite smartphone Apple Pay è già partito da diverso tempo, gli utenti americani hanno accolto con grande entusiasmo la novità ed in soli tre giorni sono state attivate oltre un milione di carte di credito all'interno del nuovo servizio Apple Pay.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views