09:07

Apple, entro fine anno arriverà l’iPad Mini

Apple potrebbe presentare entro fine anno l'iPad Mini da 7-8 pollici, dovrebbe costare intorno ai 200 dollari. Google e Amazon possono iniziare a tremare?

Apple, entro fine anno arriverà l'iPad Mini.

Continuano ad arrivare rumors sempre più insistenti sui piani strategici di Apple, Bloomberg avrebbe infatti avuto notizie da fonti interne, ritenute molto affidabili, secondo cui l’azienda californiana si starebbe preparando a presentare entro la fine dell’anno il tanto atteso iPad Mini .

Il nuovo tablet dovrebbe avere dimensione compresa tra 7 ed 8 pollici ed un prezzo molto simile a quello della concorrenza (Google, Samsung, Amazon). Per ridurre i costi e mantenere alti i margini Apple avrebbe pensato di non utilizzare il costosissimo Retina Display in favore di uno schermo 1024 x 768 e minori esigenze anche in termini di processore.

Secondo alcuni analisti interpellati da Bloomberg l’iPad Mini rappresenterebbe il peggior incubo per i concorrenti sopratutto perchè l’intenzione sarebbe quella di inondare il mercato con il nuovo dispositivo che, nelle intenzioni di Cupertino, dovrebbe poter riuscire ad ottenere lo stesso livello di penetrazione del mercato che ebbe all’epoca il primo iPod.

Si prospettano tempi molto duri per Google, che ha appena presentato i suo mini-tablet low-cost.

STORIE INTERESSANTI
Apple, Mobile, New Media Il sito cinese Mic Gadget ha pubblicato una serie di immagini non ufficiali relative al case del nuovo tablet di Cupertino, che secondo voci di corridoio dovrebbe essere presentato il prossimo 7 marzo. La scocca più spessa sarebbe necessaria per la maggiore grandezza dell'obiettivo fotografico e per la batteria più performante ma alcune indiscrezioni rimettono in gioco le informazioni relative al processore.

Apple, Mobile, New Media Ultime indiscrezioni danno per imminente la presentazione dell'ultimo tablet di Apple. Intanto boom di applicazioni scaricate sulla tavoletta dall'App Store, oltre 3 miliardi.

Amazon, News Il colosso di Seattle ha indetto una conferenza stampa durante la quale quasi certamente sarà annunciato l'arrivo del primo tablet firmato Amazon.
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
Un sensore futuristico che accostato alla fronte per pochi secondi permette di avere sotto controllo i principali parametri che indicano lo stato di salute del corpo. Tutti i dati vengono visualizzati sullo smartphone.

Il noto gruppo Anonymous attacca il carcere di Guantanamo

Un Cantiere che nasce subito dopo il terremoto in Emilia, produce cultura e solidarietà per i bambini emiliani. Ora anche un libro

ALTRE STORIE