3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, in arrivo i nuovi MacBook Pro e Air: tutte le ultime indiscrezioni

A poche ore dall’annuncio della data di presentazione del nuovo iPhone 7, dalla redazione di Bloomberg arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi MacBook Pro e MacBook Air.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'annuncio della data di presentazione del nuovo iPhone 7, dalla redazione di Bloomberg arrivano nuove indiscrezioni sui prossimi MacBook Pro e MacBook Air. Stando alle ultime informazioni diffuse dall'importate testata giornalistica, i nuovi modelli dei computer portatili dell'azienda californiana potrebbero arrivare nel corso del mese di ottobre, circa un mese dopo l'annuncio ufficiale dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

I nuovi laptop Apple monteranno il nuovo sistema operativo macOS ed offriranno agli utenti numerose novità per quanto riguarda le componenti hardware. La fonte di Bloomberg, infatti, conferma i rumor delle ultime settimane secondo cui i nuovi MacBook Pro monteranno una tastiera simile a quella già disponibile sul MacBook da 12 pollici ed una barra OLED touchscreen che permetterà di attivare una serie di funzionalità in modo rapido, sostituendo molto probabilmente i tasti per regolare il volume, per modificare la luminosità del display ed altre funzioni analoghe.

Tra le altre novità previste sui nuovi MacBook Pro da tempo si parla della possibile introduzione di un lettore di impronte digitali Touch ID, simile a quanto disponibile su iPhone, in grado di sbloccare il Mac al posto della tradizionale password. Il Touch ID su MacBook Pro potrebbe venir incluso all'interno del trackpad multitouch. Novità in arrivo anche per il nuovo MacBook Air, il modello ultra-leggero del colosso di Cupertino privo di ventole. Il modello in arrivo nei negozi per la fine dell'anno offrirà porte USB-C, il supporto allo standard Thunderbolt 3 e diverse novità a livello hardware che saranno annunciate nel corso di un evento dedicato che si terrà per l'appunto nel mese di ottobre.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views