180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple, nuove indiscrezioni sullo sviluppo di auto elettriche

Nuove indiscrezioni confermano l’interesse di Apple nei confronti delle auto elettriche. Secondo gli ultimi rumor, il colosso di Cupertino avrebbe fatto pressioni per assumere cinque dipendenti della A123 System, società che si occupa di sviluppare prodotti per accumulatori innovativi.
A cura di Matteo Acitelli
180 CONDIVISIONI
Immagine

Nuove indiscrezioni confermano l'interesse di Apple nei confronti delle auto elettriche. Secondo gli ultimi rumor, il colosso di Cupertino avrebbe fatto pressioni per assumere cinque dipendenti della A123 System, società che si occupa di sviluppare prodotti per accumulatori innovativi. Il gruppo A123 System ha infatti depositato una causa contro Apple per "aggressiva campagna", il gruppo diretto da Tim Cook avrebbe utilizzato questa strategia per sottrarre 5 membri fondamentali della società così da rubare conoscenze e segreti industriali. I dipendenti della A123 System che Apple avrebbe provato a sottrarre alla società sono ora impegnati nello sviluppo di una nuova soluzione per arrivare a produrre nuove tecnologie di accumulo per auto elettriche.

Di questa causa legale la notizia che più sorprende è l'interesse di Apple nei confronti di una società che si occupa di tutt'altro rispetto a prodotti come Mac, iPhone, iPad o Apple Watch, una notizia che fa pensare che il colosso di Cupertino stia allargando gli orizzonti per sviluppare magari un'auto elettrica, già rinominata iCar. Sono già diversi giorni che in rete si vocifera di un possibile interesse di Apple nei confronti delle automobili, l'ipotesi più probabile è per l'appunto lo sviluppo di un'auto elettrica ma non è da escludere anche la possibilità di un'automobile in stile Google self-driving car, auto a guida autonoma che il colosso di Mountain View ha già mostrato alla stampa, la soluzione ideale per limitare incidenti e situazioni pericolose su strada, grazie ad algoritmi complessi e sensori l’auto di Google promette di aumenta la sicurezza di chi viaggia.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views