Nel corso della giornata di domani l'Apple Store online potrebbe non essere raggiungibile per via di un intervento di manutenzione. A diffondere la notizia è la stessa Apple che tramite un aggiornamento pubblicato sulla pagina dedicata allo status dei servizi evidenzia che per la giornata di domani, martedì 21 marzo, l'Apple Store risulterà offline dalle 8.30 alle 13.30 del fuso italiano. Al momento dal team di Cupertino non è giunta alcuna informazione aggiuntiva, non è quindi chiaro il motivo di questa interruzione del servizio che per molti riguarda l'introduzione di un nuovo iPad.

Come riportato anche dalla redazione del portale MacRumors, la manutenzione dell'Apple Store in programma per la giornata di domani si svolgerà dalle 3 della notte alle 8.30 del mattino del fuso orario americano, tornando online alle 8.30 del mattino, esattamente come avviene solitamente per il lancio dei nuovi prodotti. Secondo i rumor, dunque, dalla giornata di domani l'Apple Store ospiterà tra i prodotti anche un nuovo iPad che anticiperà di fatto il keynote Apple che si terrà nel mese di aprile.

In attesa di scoprire se la manutenzione in programma per la giornata di domani servirà solo per aggiornare i server della piattaforma o per introdurre un nuovo dispositivo, negli ultimi giorni in Rete vari portali specializzati in anticipazioni Apple hanno diffuso una serie di indiscrezioni circa l'imminente lancio di un nuovo tablet da 9.7 pollici con un design analogo all'attuale modello ed una serie di novità a livello hardware che potrebbe venir presentato prima della conferenza di aprile. A questo device dovrebbero poi aggiungersi i nuovi iPad Pro da 9.7 e 12.9 pollici ed un nuovo tablet da 10.5 pollici con display borderless che l'azienda capitanata da Tim Cook dovrebbe annunciare nel corso di un evento dedicato.