107 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple Watch, prima multa per l’utilizzo dello smartwatch alla guida

Dalle pagine del portale Apple Insider arriva la notizia di un automobilista del Quebec che ha ricevuto una multa da 120 dollari e la perdita di quattro punti di patente per aver utilizzato l’Apple Watch mentre si trovava alla guida della sua auto.
A cura di Matteo Acitelli
107 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del portale Apple Insider arriva la notizia di un automobilista del Quebec che ha ricevuto una multa da 120 dollari e la perdita di quattro punti di patente per aver utilizzato l'Apple Watch mentre si trovava alla guida della sua auto. Nel dettaglio, secondo quanto riportato dalla fonte, l'uomo è stato multato per aver utilizzato l'orologio smart del colosso di Cupertino per modificare da remoto la riproduzione del brano sul suo iPhone che era collegato all'autoradio. La sanzione riporta la Section 439.1 del Quebec Highway Safety Code che vieta l'utilizzo di qualsiasi dispositivo durante la guida.

Il wearable device di Apple è disponibile nei paesi della prima tornata di vendite solo da qualche settimana e questa notizia riportata dal sito web Apple Insider rappresenta la prima multa per l'utilizzo di un Apple Watch alla guida di un'auto. La notizia ha fatto subito il giro del web ed ora gli utenti si dividono tra quelli favorevoli alla sanzione per l'utilizzato del dispositivo alla guida e quelli contrari poiché non ritengono Apple Watch un oggetto di distrazione alla guida. La legge stradale del Quebec vieta l'utilizzo di qualsiasi dispositivo portatile quando si è al volante. Staremo ora a vedere come evolverà la situazione e quali saranno le azioni che intraprenderanno le altre autorità internazionali per capire se il dispositivo indossabile di Apple verrà vietato alla guida delle auto o quali saranno le regole da rispettare. Lo smartwatch è vero che è un dispositivo legato al polso e che può essere gestito anche con i comandi di un’assistente vocale come Siri ma in alcune occasioni può considerarsi un elemento di distrazione, soprattutto se si iniziano ad utilizzare le dita per scorrere tra i menu o per selezionare un brano musicale tra quelli presenti nell'iPhone collegato.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views