115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barack Obama su Facebook, primo post dedicato al cambiamento climatico

A pochi mesi dall’apertura dell’account Twitter @POTUS, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha ora inaugurato la pagina Facebook “personale”.
A cura di Matteo Acitelli
115 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi mesi dall'apertura dell'account Twitter @POTUS, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha ora inaugurato la pagina Facebook "personale". Dopo la pagina Facebook ufficiale "Barack Obama" gestita dalla Casa Bianca, il Presidente Obama ha deciso, come per il social network di microblogging, di aprire una pagina in cui poter interagire con i cittadini americani tramite messaggi scritti direttamente da lui.

Nella descrizione della nuova pagina Facebook si legge: "Padre, marito e 44esimo presidente degli Stati Uniti", è questa la presentazione di Obama su Facebook. Il primo post pubblicato da Barack Obama sulla pagina Facebook personale è dedicato alla lotta al cambiamento climatico:

"Ciao Facebook! Ciao a tutti. Questo è stato il mio giardino per sette anni ed è anche un parco nazionale oltre all'aria fresca, alla veduta da qui, molto di quello che faccio è assicurarmi che la bellezza di questo parco, ma anche tutti quelli degli Usa e nel mondo, siano qui per Malia, Sasha, i loro nipoti, pronipoti e per tutti quelli che verranno. Dobbiamo preservare questo nostro bellissimo pianeta e questo vuol dire adottare passi seri per affrontare il cambiamento climatico una volta per tutte. Mi auguro che possiate aiutarmi, con i vostri amici, a discutere dell'importanza di questo argomento."

La foto di copertina scelta da Obama ritrae il Presidente degli Stati Uniti in occasione del suo viaggio in Alaska per evidenziare i gravi danni al pianeta legati ai cambiamenti climatici, una delle battaglie che più ha caratterizzato la politica di Obama. Numerosi i Mi Piace ed i commenti ricevuti sulla pagina tra i quali spicca quello del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg che sotto il primo post pubblicato da Obama scrive: "Benvenuto, Presidente Obama! Sono entusiasta di vedere che hai deciso di unirti alla nostra community, non vedo l'ora di scoprire come comunicherai con le persone qui su Facebook".

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views