75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baubax, la felpa multifunzione che in 7 ore ha ottenuto più di 9 milioni su Kickstarter

Hiral Sanghavi è un ragazzo di origini indiane di 29 anni, vive a Chicago e negli ultimi giorni ha avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter registrando un record inaspettato.
A cura di Matteo Acitelli
75 CONDIVISIONI

Hiral Sanghavi è un ragazzo di origini indiane di 29 anni, vive a Chicago e negli ultimi giorni ha avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter registrando un record inaspettato. L'uomo è infatti riuscito a raccoglie nove milioni di dollari in sole sette ore. Un risultato senza precedenti per la piattaforma di crowdfunding. Per ottenere questo primato, Sanghavi ha realizzato una felpa dotata di una serie di accorgimenti utili a chi viaggia e si sposta in città.

Immagine

Come spiega lo stesso Hiral in un'intervista rilasciata alla CNN: "Mia moglie lavora sulla West Coast e io sto frequentando un Mba alla Kellogg School of Management. Vado a trovarla, ma è un lungo volo e mi dimentico di portarmi il cuscino gonfiabile da viaggio. Ne ho comprato uno in aeroporto, ed è lì che ho avuto l’idea. Quando ho incontrato mia moglie, che fa la designer, le ho suggerito di crearne uno integrato in una felpa". Da questa esperienza il 29enne ha realizzato un progetto che ha esposto sul noto sito di finanziamento dal basso ed in poche ore ha ottenuto più di 45 mila finanziatori che hanno investito fra gli 89 e i 120 dollari a testa. Questa speciale felpa offre tante piccole tasche in grado di contenere numerosi oggetti come le cuffiette per l'mp3, gli occhiali da sole, penne, iPod, smartphone, caricabatterie, guanti ed un cuscino gonfiabile che è stato posizionato all'interno del cappuccio. In seguito al grande successo registrato dalla campagna avviata su Kickstarter, il giovane ha coinvolto quattro aziende che lo stanno aiutando a realizzare i vari modelli ed ha trasformato la sua idea in un'azienda con sede a San Francisco: la Baubax.

Immagine
75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views