76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bellhops, il social network degli studenti che effettuano traslochi

Bellhops (tradotto in italiano con il termine “fattorini”) è una startup americana che permette di trovare in pochi minuti un gruppo di ragazzi pronto ad effettuare traslochi a costi accessibili.
A cura di Matteo Acitelli
76 CONDIVISIONI
Immagine

Bellhops (tradotto in italiano con il termine "fattorini") è una nuova startup americana che permette di trovare in pochi minuti un gruppo di ragazzi pronti ad effettuare traslochi a costi accessibili. Il successo del progetto si nascono nei "fattorini", giovani studenti che tra una lezione e l'altra dedicano un po' del loro tempo libero per aiutare le persone a spostare pacchi da un posto all'altro. Un'idea geniale di Cameron Doody che in questo modo ha trovato lavoro ad oltre 10mila ragazzi sparsi in oltre 100 città americane che consente agli studenti di guadagnare circa 40 dollari all’ora. Ad oggi la startup Bellhops ha già raccolto finanziamenti per oltre 6 milioni di dollari con un business plan davvero innovativo.

Immagine

Per avviare il progetto, l'ideatore Doody ha infatti ben pensato di iniziare l'attività nelle città universitarie, scartate fin da subito le grandi metropoli come New York e Sa Francisco, già piene di società di traslochi, Cameron Doody ha pensato di dare lavoro a giovani studenti facendo la felicità non solo dei ragazzi che in questo modo riescono a guadagnarsi del denaro nel tempo libero ma anche dei clienti che grazie al servizio offerto da Bellhops riescono a risparmiare rispetto ai costi proposti dalle grandi società di traslochi. Un'idea molto interessante e funzionale che, visto il periodo di crisi, si potrebbe importare anche in Italia.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views