Microsoft ha da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento dell'app Bing per iPhone, un update che rivoluzione l'applicazione per smartphone Apple con un completo restyling grafico e l'introduzione di diverse novità. Al momento la nuova versione di Bing per iOS è disponibile per il download solo in America ma tramite il video ufficiale diffuso dal colosso di Redmond è possibile osservare tutte le novità presenti nella nuova app Microsoft.

Come visibile dagli screenshot diffusi sul blog ufficiale del noto motore di ricerca, la nuova schermata principale dell'app Bing per iPhone, oltre alla classica icona a forma di lente di ingrandimento che offre i risultati di ricerca standard, nella parte inferiore dello schermo sono state posizionate otto icone che offrono risultati più specifici relativi a varie tematiche come i punti di interesse nelle vicinanze sfruttando la geolocalizzazione (Near Me), Ristoranti, Film, Immagini, Musica, Libri, Persone e News. Il funzionamento del servizio è molto semplice ed intuitivo, se ad esempio si desidera cercare informazioni su un film sarà sufficiente selezionare l'icona "Movies" per trovare recensioni, trama, attori, data di uscita, film in arrivo su Netflix, la programmazione nei cinema con possibilità di acquistare il biglietto online e molto altro.

Ogni categoria offre delle feature dedicate, entrando nella sezione "Music" sarà infatti possibile consultare i testi dei brani musicali, visualizzare le clip video ed ascoltare in streaming estratti dei brani che possono poi essere acquistati. In attesa di scoprire se la nuova app di Bing per iPhone verrà rilasciata anche in Europa ed in Italia i vertici del colosso di Redmond hanno annunciato che entro qualche mese la nuova interfaccia dell'app Bing per smartphone verrà rilasciata anche su Google Play Store per essere scaricata su tutti i dispositivi con sistema operativo Android.