25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Binky, l’applicazione per smartphone “anti-social”: ecco come funziona

È stato da poche ore presentato un nuovo social network che permette di scrivere post e commentare in modo simile a Facebook, con una caratteristica che però lo rende unico: mancano le persone.
A cura di Matteo Acitelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

È stato da poche ore presentato un nuovo social network che permette di scrivere post e commentare in modo simile a Facebook, con una caratteristica che però lo rende unico: mancano le persone. Questa nuova piattaforma si chiama Binky e da molti è stato subito ribattezzato come "l'anti-social". Come spiegato dal fondatore Dan Kurtz nel corso di una recente intervista alla redazione di TechCrunch:

"È iniziato tutto per scherzo. Su Facebook c'è troppa rabbia, troppo stress e troppa tristezza, ma tu vuoi fare qualcosa con il tuo smartphone. Binky risolve il problema". L'idea iniziale di questa piattaforma social era quella di fare satira sull'utilizzo eccessivo dello smartphone per passare da un social network all'altro: nei momenti di pausa o semplicemente per noia. Questo "zapping social" ha così portato un gruppo di sviluppatori a realizzare questa applicazione che il giornalista di The Next Web Tristan Green definisce come un'anti-stress: "Se vi sembra stupida è perché Binky è stupida (e magnifica)".

Tramite Binky i fondatori di questo social network hanno trovato il modo per evitare di farsi coinvolgere emotivamente dalle vicende degli altri utenti. Una volta effettuato l'accesso a questo portale si noterà che tutte le nostre condivisioni e Mi Piace si disperdono nel vuoto, senza alcuna interazione. Situazione analoga per i commenti che verranno bloccati per poi venir generati in automatico da un algoritmo. Attualmente Binky è disponibile per il download gratuito esclusivamente per dispositivi iOS ma visti i numerosi commenti a riguardo non è da escludere che nei prossimi mesi venga rilasciata anche una versione per smartphone Android.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views