5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bixby, l’assistente virtuale di Samsung disponibile in Italia (in lingua inglese)

Samsung ha da poche ore rilasciato anche in Italia il suo assistente personale Bixby, disponibile per il download sui Galaxy S8 e sul nuovo Galaxy Note 8 in arrivo nei negozi nel mese di settembre.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

Samsung ha da poche ore rilasciato anche in Italia il suo assistente personale Bixby, disponibile per il download sui Galaxy S8 e sul nuovo Galaxy Note 8 in arrivo nei negozi nel mese di settembre. Già da qualche giorno, dunque, tutti i possessori dell'ultimo top di gamma dell'azienda coreana possono scaricare Bixby, l'assistente virtuale Samsung che sfida Siri di Apple, Cortana di Microsoft, Alexa di Amazon e Google Now. Ora l'assistente Vixby è disponibile in oltre 200 paesi, tra cui l'Italia, ma funziona solo se i comandi vengono pronunciati in lingua inglese.

Come spiegato dall'azienda, infatti, al momento la piattaforma non è ancora stata aggiornata per poter supportare l'italiana, un nuovo aggiornamento sarà sicuramente rilasciato nel corso dei prossimi mesi. Ad oggi, dunque, Bixby in Italia è in grado di supportare tutte le funzionalità dell'assistente digitale: Bixby Home, Vision e Remember e Voice, la feature che ha richiesto diversi mesi di sviluppo poiché inizialmente la tecnologia di riconoscimento comprendeva perfettamente solo la lingua coreana.

L'introduzione di Bixby Voice in Italia è in fase di rollout dallo scorso 22 agosto e potrebbe dunque non essere ancora disponibile per tutti gli utenti. Entro qualche giorno comunque il team di Samsung rilascerà la novità a tutti gli utenti che però saranno costretti a ricorrere alla lingua inglese per poter impartire i comandi. Tra i programmi futuri di Samsung per l'assistente virtuale Bixby: nuove funzionalità, il supporto ad altre lingue e la possibilità di usare i comandi vocali anche con le app di terze parti.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views