4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Come evitare gli spoiler delle serie TV su Facebook e Twitter [VIDEO GUIDA]

Per un appassionato di serie TV, quello degli spoiler in Facebook e Twitter è un problema fastidioso. Una “triste realtà” che, puntualmente, si verifica dopo ogni nuova puntata. Fortunatamente esiste una soluzione, ed è racchiusa in un componente aggiuntivo per Chrome, con il quale si potranno bloccare gli spoiler in Facebook e Twitter del tutto automaticamente. Ecco come si installa e come funziona.
A cura di Dario Caliendo
4 CONDIVISIONI

Qualche giorno fa è stata trasmetta l'ultima puntata del 2014 di The Walking Dead, ma non sono riuscito a vederla. "La registrerò e la guarderò con calma", mi sono detto, ignaro però di una triste verità che purtroppo, forse troppo in buona fede, ho del tutto dimenticato di considerare: l'associazione inscindibile tra spoiler e social network. E così, senza volerlo, ho letto per caso un post di un mio amico, nel quale venivano commentati i momenti più importanti e una scena chiave di una delle mie serie TV preferite, rovinandomi la sorpresa e la visione della puntata.

Immagine

Ecco perché ho deciso di porre fine a questa realtà, della quale sono vittima migliaia di utenti in Facebook e Twitter, e mi sono dato da fare per trovare la soluzione più semplice e funzionale possibile. Ed esiste davvero!

Bloccare gli spoiler su Facebook e Twitter è semplicissimo, ma purtroppo è possibile esclusivamente in Google Chrome e in nessun altro dei browser più diffusi al mondo. Per farlo è semplicemente necessario scaricare Spoiler Shield, un componente aggiuntivo del tutto gratuito, che – sulla falsariga dei plugin per evitare le pubblicità – bloccherà la visualizzazione della maggior parte dei post pubblicati nei social network, contenenti informazioni sulle puntate di un determinato programma televisivo o di un determinato evento sportivo.

Installare Spoiler Shield per bloccare gli spoiler in Facebook e Twitter è semplicissimo. Prima di tutto è ovviamente necessario scaricarlo e installarlo tramite lo store digitale del browser di Google (raggiungibile cliccando QUI), per poi proseguire con una velocissima procedura guidata di attivazione, che richiederà il collegamento del plugin con il proprio account di Facebook e Twitter e che avverrà inserendo i propri dati di accesso e autorizzando l'applicazione.

Immagine

Aggiungi i propri account di Facebook e Twitter non bisognerà fare altro che selezionare i programmi televisivi dei quali non si vuole più visualizzare alcuno spoiler: per farlo sarà necessario cliccare sulla voce Set Shields e, successivamente, Television.

Immagine

Verrà quindi visualizzato un elenco contenente i programmi televisivi più seguiti del momento, aggiornato costantemente dagli sviluppatori del plugin, nel quale bisognerà semplicemente selezionare quelli dei quali si vuole assolutamente evitare di visualizzare eventuali spoiler.

Immagine

E questo è quanto. Dopo aver portato a termine la procedura, ed aver effettuato il login ai propri profili di Facebook e Twitter, la stragrande maggioranza degli spoiler televisivi verranno bloccati automaticamente dal plugin.

Immagine

E' importante tenere sempre presente però, che Spoiler Shield funziona fondamentalmente grazie a un'analisi costante dei contenuti, nei quali viene verificata la presenza di alcune chiavi da bloccare: è quindi praticamente impossibile bloccare al 100 percento tutte le anticipazioni relative alle proprie serie TV preferite, ma si tratta comunque di un'arma potentissima e di un aiuto non indifferente per porre fine a questa "triste e crudele realtà", che di certo non sarà tra i problemi più gravi, ma è senza ombra di dubbio fastidioso.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views