46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Bose, tutte le novità della line-up invernale dell’azienda leader nel settore

Abbiamo provato tutte le novità Bose per il periodo invernale, mettendo le mani su soundbar, sistemi WiFi e cuffie incredibilmente performanti. Dopo un pomeriggio passato ad ascoltare un’infinità di prodotti possiamo dire con certezza che Bose punta ad un obiettivo ben preciso: invadere le nostre case.
A cura di Marco Paretti
46 CONDIVISIONI
Quietcomfort 25 Bose

A Milano c'è un piccolo tempio dell'audio. Nascosto dietro al Duomo, in una galleria tra San Babila e corso Vittorio Emanuele, si trova il flag store di Bose, leader nel settore dell'equipaggiamento audio consumer. Siamo andati a scoprire e provare le novità dell'azienda per il periodo invernale, il quale ci propone diverse soluzioni per ogni situazione o luogo.
Partendo proprio dalla casa, spazio nel quale Bose vuole sempre più mettere piede non solo tramite le soluzioni dedicate al classico salotto, ma anche grazie alle interessanti proposte per tutte le stanze. Per quanto riguarda il suono cinematografico, la nuova proposta dell'azienda è costituita dai diffusori Cinemate 15, la soluzione home cinema più semplice di Bose che comprende una soundbar compatta e un modulo Acoustimass per i bassi. In questo caso il punto forte dell'offerta è costituito proprio dalla compattezza della soundbar e dalla connessione wireless del subwoofer, elemento che permette di posizionarlo liberamente all'interno di una stanza.

Per chi invece cerca qualcosa di meno invasivo, il sistema Solo 15 rappresenta una soundbar "schiacciata" che può essere posizionata sotto gran parte dei televisori fino a 50 pollici. In pratica si tratta di una base sulla quale appoggiare la TV e che ci permette di avere un suono decisamente più potente e chiaro, soprattutto sotto l'aspetto dei dialoghi.
L'invasione delle nostre case di Bose non si ferma però al salotto ma prosegue in tutte le stanze grazie ai sistemi Soundtouch WiFi. Questi ultimi sono rappresentati da diffusori senza fili che possiamo posizionare in giro per casa, per poi farli suonare selezionandoli come fonte audio tramite l'applicazione dedicata. Potremo inoltre utilizzare servizi come Deezer e Spotify, completamente integrati con Soundtouch, per riprodurre istantaneamente tutta la musica che vogliamo.

Soundtouch Bose

"I sistemi Soundtouch WiFi sono pensati per tutti” ha dichiarato Santiago Carvajal, Category Business Manager della divisione Home Music Systems di Bose "I sistemi musicali WiFi non devono intimidire o essere complicati. Devono essere intuitivi e pratici, tanto da diventare il metodo di ascolto preferito per la tua musica. Questo è sempre stato il concetto alla base dei sistemi Bose Soundtouch, e ora lo è più che mai".
A chiudere la carovana di prodotti ci pensano le grandi protagoniste della line-up Bose: le cuffie around-ear e in-ear. Nella prima categoria ricadono le nuove Quietcomfort 25 con cancellazione attiva del rumore, un grande vanto dell'azienda.  Le nuove cuffie Quietcomfort 25 presentano un design completamente rinnovato, il quale unisce alla riduzione del rumore migliorata e alle prestazioni audio eccezionali un nuovo look accattivante e una maggiore portabilità.

Per gli amanti delle in-ear, invece, Bose ha presentato la nuova gamma di cuffie dedicate agli appassionati della musica e dello sport. Le cuffie SoundTrue e SoundSport sono dotate dell'esclusiva tecnologia TriPort, la quale assicura un suono pieno e bilanciato, ineguagliabile dagli auricolari tradizionali. La musica sarà quindi ancora più nitida, limpida e ricca di dettagli. Entrambi i modelli vantano inoltre inserti proprietari Bose StayHear in grado di assicurare una distribuzione uniforme del contatto nelle orecchie e un'aderenza salda e comoda anche per ore e ore di ascolto.
Queste sono solo alcune delle novità presentate da Bose negli ultimi mesi, ma è difficile trasmettere l'alto livello della qualità audio tramite un semplice articolo. Fortunatamente il negozio di Bose è stato progettato proprio per questo: provare con mano – o meglio, con orecchio – tutti i prodotti in esposizione. Il Bose Experience Center si trova a Milano, presso la Galleria De Cristoforis.

46 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views