215 CONDIVISIONI

Chiamate WhatsApp su iPhone entro un paio di settimane

Nel corso della conferenza F8, il co-fondatore di WhatsApp Brian Acton ha svelato alla redazione del portale VentureBear che entro un paio di settimane anche gli utenti Apple potranno utilizzare le chiamate vocali.
A cura di Matteo Acitelli
215 CONDIVISIONI

Sugli smartphone Android le chiamate WhatsApp sono attive già da qualche settimana a buona parte degli utente, anche in Italia da qualche giorno è possibile attivare le chiamate VoIP sul noto programma di messaggistica istantanea, diversa la situazione per gli utenti Apple che fino ad ora non hanno avuto modo di attivare le telefonate tramite WhatsApp. Oggi però arriva una notizia che farà felici tutti i possessori di iPhone, come riportato dal portale VentureBeat, infatti, nel corso della conferenza F8 dedicata agli sviluppatori, il co-fondatore di WhatsApp Brian Acton ha svelato che entro un paio di settimane anche gli utenti Apple potranno utilizzare le chiamate vocali. L'occasione è stata utile alla redazione del noto portale per chiedere maggiori informazioni sul futuro dell'applicazione, Acton ha sottolineato che per il momento WhatsApp, a differenza di Facebook Messenger, resterà un servizio chiuso agli sviluppatori esterni e, almeno per i prossimi mesi, non sarà dunque possibile realizzare servizi collegati sfruttando le API dell'applicazione.

Immagine

Come spiegato dal co-fondatore del servizio, il motivo per cui è stato deciso di non aprire la piattaforma agli sviluppatori è per proteggere gli oltre 700 milioni di utenti che potrebbero venir sommersi da messaggi indesiderati: "L'esperienza degli utenti è qualcosa che dobbiamo mantenere sacra. Vogliamo che i messaggi siano voluti, non sollecitati". Tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android possono invece attivare le chiamate vocali su WhatsApp fin da subito seguendo una procedura molto semplice: basta scaricare l'ultimo aggiornamento dell'applicazione di messaggistica istantanea e ricevere una chiamata da chi ha già attivato il servizio. Sarà quindi sufficiente farsi chiamare da un amico che ha già attive le telefonate su WhatsApp per poter usufruire della nuova grafica con la scheda Chiamate. Gli utenti Apple devo invece attendere ancora qualche settimana per ricevere le chiamate WhatsApp su iPhone.

Immagine
215 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views