274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Cold Shoulder, la giacca che fa dimagrire raffreddando il corpo

Perdere perso senza fare esercizio? Forse non è solo un’utopia. La soluzione è indossare una speciale giacca che, secondo il suo inventore, è in grado di far bruciare 500 calorie al giorno.
A cura di Marco Paretti
274 CONDIVISIONI
cold shoulder dimagrire giacca

Perdere perso senza fare esercizio? Forse non è solo un'utopia. La soluzione è indossare una speciale giacca che, secondo il suo inventore, è in grado di far bruciare 500 calorie al giorno. L'equivalente di un BigMac, due barrette Snickers o quattro strisce di bacon.
Wayne Hayes, scienziato della Nasa e professore universitario, ha creato un indumento in grado di raffreddare il corpo in modo che esso, per restare caldo, debba bruciare più calorie del solito. Si chiama Cold Shoulder e, secondo l'inventore, raddoppia il consumo calorico rispetto ad una dieta normale.

"Può essere utilizzata da persone che stanno cercando di perdere peso o durante periodi particolarmente pesanti, come quello natalizio, per controllare i ‘danni' collaterali" ha spiegato Hayes "Mia moglie intende utilizzarla per tornare velocemente in forma dopo la gravidanza".
L'indumento ricorda un gilet la cui superficie è ricoperta da inserti riempiti da gel freddo che abbassa costantemente la temperatura corporea. La giacca raffredda zone come le spalle e la schiena, quindi l'utilizzatore non si sente a disagio e non congela. In casa va tenuto in freezer.
.

cold shoulder dimagrire giacca

"La prima volta che si indossa si ha freddo" ha commentato Hayes "Ma non si congela. Dopo averla indossata un po' di volte non ci si accorge più di averla addosso". La giacca, però, funziona solo se non ci si sta allenando e se non fa troppo caldo. In queste situazioni non raffredderebbe abbastanza il corpo da innescare la reazione in grado di bruciare le calorie.
Spalle e schiena sono le parti più indicate per questo tipo di procedura perché lì si trovano meno terminazioni nervose e, di conseguenza, si sente meno il freddo. La giacca non rappresenta però un metodo miracoloso. "L'indumento può bruciare fino a 500 calorie al giorno, un effetto facilmente annullabile mangiando troppo" ha concluso "Quindi non aspettatevi di poter continuare a mangiare male, indossare la giacca e perdere peso. Non potete". L'abito costa 160 dollari ed è disponibile sul sito ufficiale.

274 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views