11:19

Come aggiornare il profilo Facebook e sperimentare la nuova Timeline

Abbiamo scoperto come aggiornare il profilo Facebook e godersi tutte le novità della Timeline. Siete curiosi?

Come aggiornare il profilo Facebook e sperimentare la nuova Timeline.

Eccoci di nuovo qui, dopo il Live blogging di ieri, a parlare della corposa rivoluzione grafica e contenutistica che Facebook sta per applicare alla piattaforma più frequentata del mondo. Cliccando sul link di attivazione che vi abbiamo fornito nella serata di ieri, vi sarete presto accorti che -al momento- la versione italiana della Timeline non è ancora disponibile e che il vostro click su “effettua aggiornamento” vale come una sorta di prenotazione per quando il nuovo profilo Facebook comincerà a essere implementato.

Peccato (direte voi) e sento già i vostri ohhh di disapprovazione…

Ma se vi dicessi che -invece- noi un modo per attivare il nuovo profilo di Facebook lo abbiamo trovato e che funziona al 100%?  Mi credereste? Voglio sperare di sì, perché chi ha fede sarà premiato.

Allora, abbiamo specificato che per i “normali utenti” Facebook Timeline non è ancora disponibile… Ed ecco perché per avere accesso a tutte le succose novità che il social network promette occorre (come dire…) camuffarsi un po’. Ma state tranquilli, non c’è nulla di rischioso, dovrete solo far finta di essere degli sviluppatori per qualche secondo.

Eh sì, perché gli sviluppatori -dovendo lavorare alla creazione di nuove applicazioni- hanno accesso prima di tutti gli altri alle novità che il sito di Zuckerberg propone. E allora ecco come fare a camuffarsi.

  • Innanzitutto cercate l’applicazione “developer”  o “sviluppatore” nella barra di ricerca di Facebook e attivatela.
  • Dopodiché accedete all’applicazione per sviluppatori e cliccate su “crea applicazione” che trovate in alto a destra (di nuovo, siate sereni, cominciare a creare un’applicazione per poi non completarla non comporta alcunché, è del tutto innocuo per il vostro account e la vostra sicurezza…).
  • Compilate i due campi che chiedono di dare un nome all’applicazione, spuntate la casella sulla privacy policy e cliccate su “continua”.

[È probabile che a questo punto Facebook vi chieda di inserire il vostro numero di telefono -in tal caso cliccate su "mobile phone"- per verificare l'account e spedirvi via cellulare il codice di conferma.]

  • Ora vi troverete nella pagina sviluppatori e sulla sinistra dello schermo potete vedere una serie di opzioni tra cui “Open Graph”, cliccateci su.
  • Compilate i due campi che vi trovate davanti con “read” e “book” o -se preferite- “plan” e “trip”, “watch” e “movie”, insomma… Come vi pare. Quindi cliccate su “primi passi”.
  • Ora cambiate qualcuno dei valori presenti nel form che vi si apre davanti e tornate alla home di Facebook….

Come per magia -ora che siete dei veri sviluppatori- il social network vi avverte che -se lo desiderate- potete passare al nuovo profilo!

Aggiornate e godetevi la Timeline prima di chiunque altro.

L’unico neo -però- è che gli altri non potranno vederla. Per il momento solo gli sviluppatori possono visualizzare le rispettive Timeline, quindi (se proprio ci tenete a che un vostro amico visualizzi il vostro nuovo profilo) passategli quest’informazioni e diteli di travestirsi da sviluppatore a sua volta.

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE