156 CONDIVISIONI
Opinioni

Come disattivare le notifiche multiple delle telefonate su iPhone, iPad e Mac [VIDEOGUIDA]

Una delle novità più interessanti introdotte con iOS 8 e Mac OS 10.10 Yosemite permette di rispondere al telefono anche tramite Mac e iPad. Si chiama Continuity e in alcuni casi può risultare troppo invasiva: ecco come disabilitarla e ritornare alla “normalità”.
A cura di Dario Caliendo
156 CONDIVISIONI

Con l'aggiornamento a iOS 8 e a brevissimo con il nuovo Mac OS 10.10 Yosemite, Apple ha introdotto Continuity, una novità molto interessante che darà vita a un vero e proprio ecosistema nel quale tutti i dispositivi (fissi e mobili) di Cupertino comunicheranno tra loro del tutto automaticamente: qualora, ad esempio, un iPhone e un Mac siano connessi alla tessa rete senza fili e siano entro i 10 metri di distanza, il sistema ne rileverà autonomamente la prossimità e attiverà una serie di funzionalità avanzate, come la possibilità di rispondere alle telefonate tramite il computer.

Immagine

Si tratta di una novità importantissima, che rivoluziona sostanzialmente il concetto di "ecosistema di dispositivi", ma che se a molti potrà risultare utile, ad altri utenti potrà risultare fastidiosa: in questo modo, qualora si ricevesse una telefonata, squillerebbero automaticamente anche tutti i computer, gli iPad, gli altri iPhone e addirittura gli altri iPod Touch in prossimità tra loro e collegati al profilo di iCloud.

Per disattivare questa funzionalità (o per lasciarla attiva solo su determinati dispositivi) il procedimento è molto semplice:

  • Prima di tutto bisognerà avviare le Impostazioni di iOS 8;
    Immagine
  • Selezionare la voce Facetime;
    Immagine
  • Infine, disattivare la funzionalità "Chiamate cellulare iPhone".
    Immagine

In questo modo, quando si riceverà una telefonata (o un sms) si riceverà una notifica esclusivamente sul dispositivo interessato. E si eviterà di impazzire tra mille notifiche e suonerie in contemporanea.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views