44 CONDIVISIONI

Come rendere mute le schede aperte in Google Chrome [VIDEO GUIDA]

Si chiama Mute Inactive Tabs ed è un’estensione per Google Chrome che permetterà di evitare l’esecuzione di fastidiosi suoni e video che disturbano la navigazione mentre si utilizzano altre schede.
A cura di Matteo Acitelli
44 CONDIVISIONI

Oggi vi presentiamo un plugin per il browser Google Chrome davvero molto utile per tutti quegli utenti che utilizzano più schede durante la navigazione su internet. Grazie all'installazione di questa estensione per Google Chrome si potrà infatti evitare l'esecuzione di fastidiosi suoni o video che disturbano la navigazione mentre si utilizzano altre schede. E' infatti comunque il problema che mentre si chatta o si vede un video su YouTube all'interno di una delle tante schede che si possono aprire su Chrome, su un'altra scheda parta un video pubblicitario o un file multimediale che si può accavallare al video che stiamo vedendo, disturbando l'utente che deve controllare le varie schede per capire da quale sito internet proviene il fastidioso suono.

Per risolvere in pochi secondi il problema si può installare ed attivare questo plugin che eliminare il problema: Mute Inactive Tabs. Con l'estensione per Google Chrome Mute Inactive Tabs, in automatico tutti i suoni provenienti da schede del browser che non si stanno visualizzano verranno letteralmente silenziate, lasciando attivo solo l'audio proveniente dalla schermata che stiamo visualizzando. Dopo aver installato Mute Inactive Tabs su Chrome sarà possibile gestire i suoni provenienti dalle schede "secondarie" in pochi secondi grazie al semplice pulsante che verrà visualizzato nella barra degli strumenti, tramite il quale sarà possibile attivare e disattivare la funzione in qualsiasi momento.

Immagine
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views