Il social network di micro blogging Twitter ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno dell'app per dispositivi mobile. Come riportato da numerosi utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri, da qualche giorno Twitter ha avviato il rollout di una nuova funzionalità per attivare in automatico la modalità notte.

Grazie a questa nuova funzionalità gli utenti che utilizzano Twitter da smartphone e tablet con sistema operativo Android e iOS avranno la possibilità di migliorare l'esperienza d'uso durante le ore notturne, così da eliminare il bagliore luminoso sul viso generato dagli sfondi bianchi e luminosi che solitamente sono presenti nell'applicazione. La modalità notte di Twitter è al momento in fase di test su un numero limitato di account ma con buona probabilità entro qualche settimana il team di sviluppatori al lavoro sul social network rilascerà un nuovo aggiornamento su App Store e Google Play Store per consentire a tutti gli iscritti la possibilità di attivare la modalità notte.

Tra le opzioni che saranno messe a disposizione degli utenti Twitter la possibilità di attivare la modalità notte, disattivarla o renderla automatica in base all'orario durante il quale si accede all'app. Attivando questa modalità Twitter mostrerà l’interfaccia in un colore più scuro, il testo diventerà bianco su sfondo nero, così da consentire la navigazione al buio senza disturbare eccessivamente la vista.