8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dal Chromebook ai nuovi Predator per giocare: tutte le novità di Acer

Tante le novità annunciate dai vertici di Acer nella sua Global Press Conference, a partire dalla serie Predator per gli appassionati di gaming, i nuovi notebook consumer compresi i 2-in-1, i convertibili e molto altro.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI

In questi minuti si sta svolgendo a New York la Global Press Conference next@acer, un evento organizzato dal noto produttore di personal computer per presentare al pubblico la nuova gamma di dispositivi in uscita. Tante le novità annunciate dai vertici di Acer a partire dalla serie Predator per gli appassionati di gaming, i nuovi notebook consumer compresi i 2-in-1, i convertibili e molto altro. Per quanto riguarda i device 2-in-1 il team dell'azienda di Taiwan ha svelato il nuovo Switch Apha 12, un prodotto caratterizzato dall'assenza di ventole interne grazie alla nuova tecnologia di raffreddamento a liquido (Acer LiquidLoop) che offre un funzionamento silenzioso e affidabile con un design ultrasottile.

Tra le caratteristiche tecniche di questo nuovo notebook 2-in-1 troviamo un display touch da 12 pollici con tecnologia IPS e risoluzione 2160×1440, scheda Intel HD Graphics 520 e processori Intel CoreTM i7, CoreTM i5 o CoreTM i3 di sesta generazione, il tutto accompagnato dal nuovo sistema operativo Windows 10. Ad annunciare il nuovo Switch Alpha 12 di Acer è intervenuto anche Jerry Hou, General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business, dell'azienda:

"Lo Switch Alpha 12 appartiene alla nuova generazione di prodotti 2-in-1 per la mobilità e fornisce prestazioni eccezionali, rimanendo freddo e silenzioso. Questa nuova gamma Switch Alpha eredita le caratteristiche migliori della nostra pluripremiata serie Switch 2-in-1 e aggiunge nuove funzionalità come il design senza ventole, la tastiera agganciabile ultra-sottile e le migliori performance nel mobile computing."

Tra le altre caratteristiche del nuovo Acer Switch Alpha 12 uno spazio di archiviazione con SSD da 128, 256 o 512 GB espandibile con slot MicroSDXC, 4 o 8 GB di SDRAM LPDDR3 ed una porta reversibile USB 3.1 Type-C per i trasferimenti di dati fino a 5 Gbps. Questo dispositivo sarà disponibile per l'acquisto a partire dal mese di luglio ad un prezzo base di 699 euro.

acer-next-

Nel corso dell'evento next@acer di New York i vertici dell'azienda hanno annunciato anche alcuni nuovi modelli della gamma di notebook Aspire, la linea di personal computer per uso quotidiano, potenti ed eleganti tra cui troviamo anche il vincitore del Red Dot Design Award, l’Acer Aspire R 15, un dispositivo con display IPS, processore Intel CoreTM di sesta generazione in grado di ospitare fino a 12 GB di memoria DDR4, una scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce 940MX e una porta reversibile USB 3.1 Type-C. L'Aspire R 15 di Acer utilizza il sistema operativo Windows 10 ed è compatibile con la funzionalità Continuum. Il nuovo Acer Aspire R 15 è riuscito ad ottenere il premio Red Dot Award: Product Design 2016 per l'ottima combinazione tra design e usabilità. L'Acer Aspire R 15 sarà dal mese di luglio a partire da 899 euro.

"Abbiamo ampliato la nostra gamma Aspire per fornire opzioni eleganti e potenti per l’uso quotidiano. Dagli utenti informali a quelli più seriosi, da quelli attenti al design a quelli sensibili al budget, c'è un notebook Acer che si adatta a qualsiasi stile di vita e al livello di produttività necessario"

Acer ha svelato anche i nuovi Aspire F 15 che rappresentano il giusto mix tra stile e prestazioni, questi notebook saranno disponibili per l'acquisto in cinque con una cover in metallo con finitura premium: Sparkly Silver, Obsidian Black, Indigo Blue, Wine Red, e Marble White). Annunciata anche l'edizione 2016 del Aspire serie E che verrà prodotta in sette colorazioni: Marble White, Steel Grey, Twilight Purple, Red Copper, Obsidian Black, Rococo Red e Indigo Blue.

Immagine

Questi notebook Acer offriranno tra le caratteristiche tecniche processori Intel CoreTM, schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce GTX950M con memoria VRAM GDDR5 e RAM DDR4. Tra le altre specifiche troviamo la porta USB Type-C e la connettività WiFi ad alta velocità grazie alla tecnologia 802.11ac MU-MIMO. Il prezzo base dell'Aspire serie F è di 699 euro mentre l'Aspire serie E parte da un costo di 399 euro, entrambi i notebook saranno acquistabili da luglio 2016.

Passiamo dunque ad analizzare nel dettaglio la gamma Acer Predator, che da oggi offre anche il nuovo Predator 17 X e il desktop Predator G1. Entrambi i device sono stati realizzati per il gaming e sono compatibili con i principali dispositivi per la realtà virtuale come gli Oculus, HTC Vive, OSVR e StarVR. Tra le specifiche tecniche del nuovo Acer Predator 17 X un display da 17,3 pollici con risoluzione FHD IPS (1920×1080) o UHD IPS (4K, 3840×2160), processori Intel CoreTM di sesta generazione i7-6820HK, scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 980 e un esclusivo sistema di raffreddamento a tripla ventola. Grazie all’overclocking i giocatori avranno la possibilità di sfruttare la velocità turbo fino a 4.0 GHz per la CPU; fino a 1.310 MHz per la GPU e fino a 3.7 GHz per la VRAM.

acer-next-

"La gamma Acer Predator per il gaming ha ricevuto recensioni altamente positive da parte di esperti in tutto il mondo e noi abbiamo avuto un brillante inizio con un tasso di crescita dei nostri PC desktop per gamer più che triplicato rispetto alla media di mercato annuale per i primi due mesi di quest’anno, considerando le spedizioni"

Novità anche all'interno della gamma professionale dove troviamo il nuovo TravelMate P658 da 15 pollici, un notebook con caratteristiche tecniche molto interessanti tra cui le tecnologie Wi-Fi 802.11ad gigabit fornite da Qualcomm Atheros, Inc. Conclude le novità annunciate durante la conferenza stampa Acer di New York il nuovo Xplova X5, il primo computer da ciclismo con funzionalità di registrazione video che monta un sistema di hardware, software e servizi progettati appositamente per gli appassionati di ciclismo. Questo dispositivo è in grado di registrare i tragitti dei ciclisti e permette loro di sincronizzare, memorizzare e condividere gli itinerari preferiti nel cloud computing e sui social network.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views