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Opinioni

e-Strap, il primo smartwatch di lusso di Montblanc

Metà orologio tradizionale e metà smartwatch. È l’e-Strap di Montblanc, il primo device di questo tipo prodotto dall’azienda tedesca che fonde tradizione e innovazione.
A cura di Marco Paretti
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e-strap Montblanc Smartwatch

I primi smartwatch sono appena usciti sul mercato e i veri pezzi da novanta li vedremo arrivare solo nel corso del 2015, Apple Watch in testa. Eppure già si cerca di innovare il concetto stesso che sta alla base del device, proponendo delle soluzioni che possano davvero interessare ogni gusto.
Tra i possibili clienti, quelli più difficili da accontentare sono coloro che di fatto non vogliono rinunciare ad un vero orologio pur avendo accesso a tutte le funzionalità offerte da uno smartwatch. In questo caso la soluzione, quasi ovvia, è quella di abbinare ad un quadrante normale una smartband dotata di schermo LCD.

È la scelta di un altro big del settore, che in questi giorni ha deciso di sbarcare nel campo degli smartwatcvh: Montblanc. Un'altra firma di lusso, quindi, decisa ad addentrarsi nel nuovo mondo dei device indossabili con un orologio davvero particolare.
L'azienda ha infatti annunciato la e-Strap band, un sistema dotato di schermo in grado di mostrare le notifiche e registrare la nostra attività quotidiana. Si connette al nostro smartphone come farebbe uno smartwatch ma, a differenza di Moto 360 e Apple Watch, le notifiche non vengono mostrate nel quadrante dell'orologio.
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e-strap Montblanc Smartwatch

Il piccolo schermo è infatti inserito nel cinturino, costruito in cuoio fiorentino, lasciando intatta la forma tradizionale dell'orologio, che mantiene i classici ingranaggi. Il device è invece costruito con un materiale che la stessa Montblanc definisce come un carbone simile al diamante.
L'azienda ha lanciato la e-Strap band come un accessorio per i suoi orologi già in commercio; sarà venduta separatamente ad un costo non proprio competitivo di 250 sterline. Un prezzo ben oltre quello della concorrenza, ma in linea con l'idea sempre più diffusa che vede lo smartwatch come oggetto di lusso e accessorio di moda.

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Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
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