25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco cosa potrebbe presentare Facebook all’evento di oggi

La novità potrebbe essere l’inserimento di una modalità video nell’applicativo di Instagram per ricorrere a creare concorrenza nei confronti di Vine e di Twitter.
A cura di Bruno Mucciarelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il successo crescente dell'applicativo di video sharing di Vite su Twitter, Facebook sembra sempre più deciso a portare i video anche nella propria piattaforma ed in particolar modo su Instagram. Secondo un rapporto da AllThingsD infatti, il nuovo prodotto di cui si parla nell'invito all'evento di oggi sembrerebbe essere riconducibile ad una qualche feature per la registrazione di video direttamente nell'applicazione. 

Instagram dunque potrebbe permettere la registrazione e la condivisione, oltre che il caricamento, di brevi clip video, proprio come avviene oggi con Vine su Twitter. Chiaramente nessuna informazione ci viene data sulla lunghezza di registrazione consentita delle clip, ricordando che con Vine al momento è consentito registrare fino a sei secondi per ogni video.

Vine ha recentemente lanciato la propria applicazione per Android ed ora vanta oltre 13 milioni di utenti, non cosa da poco per un servizio partito solamente dal mese di gennaio. Instagram è un servizio di photo sharing di enorme successo e sarà interessante capire e vedere quale impatto avrà sugli utenti l'introduzione dei video. Facebook potrebbe rilasciare un'applicazione separata con marchio Instagram oppure potrebbe semplicemente aggiornare l'applicazione con nuovi pulsanti per la modalità ripresa di video. Tutto ancora misterioso, anche perché altre indiscrezioni parlano dell'introduzione di un aggregatore di feed RSS che potrebbe cercare di prendere utenti sfuggenti dall'imminente chiusura di Google Reader.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views