Presto le emoji potrebbero ospitare personaggi con i capelli rossi. A diffondere la notizia la redazione di AppleInsider secondo cui la prossima settimana i vertici di Apple si incontreranno con l’Unicode Consortium per discutere l'eventuale introduzione delle nuove emoji con i capelli rossi all'interno dell'Unicode 10, il prossimo aggiornamento delle emoji che consentirà a tutti gli utenti di utilizzare la nuova colorazione di capelli per inviare "faccine" con i capelli rossi all'interno delle applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Facebook Messenger.

Dopo aver introdotto le emoji multietniche, il prossimo aggiornamento potrebbe introdurre i personaggi con i capelli rossi ed un nuovo livello per modificare il colore della pelle e dei capelli che si aggiungerà a quelli già disponibili. La possibile introduzione delle nuove emoji con i capelli rossi è stata accolta fin da subito in modo positivo dagli utenti sui social network ma anche all'interno del portale di riferimento Emojipedia, sempre informato sulle ultime novità in tema emoticon.

Ora Apple e Unicode Consortium si riuniranno per realizzare un documento per l’Emoji Subcommittee che evidenzierà i motivi che portano alla volontà di realizzare emoji con personaggi con capelli rossi, andando così a rappresentare tra l’1 e il 2% della popolazione mondiale con capelli di colore rosso. L'uscita delle nuove emoji è attesa non prima del prossimo anno, in concomitanza con l'introduzione del nuovo Unicode 10, atteso tra circa dieci mesi.