11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Evernote aggiorna le tariffe degli abbonamenti: tutte le novità

A partire dalla giornata di ieri i responsabili della popolare piattaforma di produttività Evernote hanno iniziato ad inviare a tutti gli utenti iscritti una mail per informarli dei cambiamenti nelle tariffe del servizio.
A cura di Matteo Acitelli
11 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dalla giornata di ieri i responsabili della popolare piattaforma di produttività Evernote hanno iniziato ad inviare a tutti gli utenti iscritti una mail per informarli dei cambiamenti nelle tariffe del servizio. Come riportato anche dal CEO di Evernote, Chris O'Neill, sul blog ufficiale del servizio: "Da oggi i prezzi per i livelli Plus e Premium cambiano per i nuovi abbonamenti e l’accesso agli account Evernote Basic è limitato a due dispositivi".

Tutti gli utenti che utilizzano la versione gratuita di Evernote saranno dunque limitati all'utilizzo della piattaforma su due computer, o comunque su un computer ed uno smartphone. Tutti gli utenti abbonati al servizio a pagamento saranno invece costretti a pagare un abbonamento mensile ad un costo maggiore, nel dettaglio gli utenti iscritti a Evernote Plus pagheranno 3,99 euro al mese anziché 2,99 euro mensili mentre gli utenti abbonati ad Evernote Premium pagheranno 6,99 euro al mese rispetto agli attuali 4,99 euro mensili.

"Non prendiamo con leggerezza nessuna modifica alle nostre tariffe e non diamo per scontato che tu sia con noi. Il nostro obiettivo è di continuare a migliorare Evernote sul lungo termine, investendo nei nostri prodotti di base per renderli più potenti e intuitivi, fornendo anche nuove funzionalità spesso richieste. Ma questo esige un notevole investimento di energie, tempo e denaro. Stiamo chiedendo a chi ottiene il massimo da Evernote di aiutarci a effettuare questo investimento e, in cambio, di sfruttare i vantaggi che ne derivano"

Alla notizia non sono mancati i commenti degli utenti che non hanno apprezzato molto la scelta di aumentare i prezzi degli abbonamenti ai servizi della piattaforma di produttività. Sul social network di micro blogging Twitter, infatti, numerosi utenti hanno iniziato a consultarsi per trovare un'alternativa più economica ad Evernote come Note di Apple o Google Keep.

Le tariffe aggiornate di Evernote
Le tariffe aggiornate di Evernote
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views