9 CONDIVISIONI

Facebook, accordo con Microsoft: i dipendenti del social network utilizzeranno Office 365

In occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference i vertici dell’azienda di Redmond hanno annunciato una partnership con Facebook per porterà la suite per la produttività Office 365 sui dispositivi degli oltre 13.000 dipendenti al lavoro sul popolare social network.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della Microsoft Worldwide Partner Conference in programma dal 10 al 14 luglio a Toronto, i vertici dell'azienda di Redmond hanno annunciato una partnership con Facebook per portare la suite per la produttività Office 365 sui dispositivi degli oltre 13.000 dipendenti al lavoro sul popolare social network. L'azienda di Menlo Park ha infatti siglato un accordo con Microsoft per offrire a tutti i dipendenti la possibilità di utilizzare i software Microsoft per migliorare la produttività grazie a programmi come Word, Excel e PowerPoint.

Dalla conferenza non è emerso alcun dettaglio circa i termini dell’accordo, non è quindi chiaro come sarà strutturato il pacchetto di Office 365 per i dipendenti Facebook e soprattutto non è stato dichiarato quanto costerà l'accordo all'azienda di Zuckerberg. Da oggi, dunque, il team di Facebook si unirà a quello di migliaia di aziende in tutto il mondo che utilizzeranno la suite Office 365 come Cushman & Wakefield, Atkins e molte altre. A diffondere la notizia la redazione della testata giornalistica The Wall Street Journal che ha avuto modo di intervistare un portavoce del social network per comprendere meglio quali vantaggi otterrà il team al lavoro su Facebook da questo accordo. Stando a quanto dichiarato, infatti, Facebook avrà la possibilità di sfruttare servizi come Microsoft Graph per trovare tutte le informazioni che sono più rilevanti per loro.

Circa un mese fa l'azienda di Menlo Park ha lanciato l'applicazione ufficiale di Facebook per Windows 10, disponibile gratuitamente tramite il Windows Store. Grazie a questa nuova applicazione per il sistema operativo Windows 10 tutti gli utenti in possesso di un device con il nuovo sistema operativo dell'azienda di Redmond hanno ora la possibilità di accedere al social network di Zuckerberg in maniera semplice e veloce.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views