24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook adatta il News Feed in base alla velocità di connessione

Gli ingegneri al lavoro su Facebook hanno da poche ore annunciato una grande novità per il News Feed del social network che a partire dalla giornata di oggi ottimizzerà i contenuti da mostrare a seconda della velocità di connessione disponibile.
A cura di Matteo Acitelli
24 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ingegneri al lavoro su Facebook hanno da poche ore annunciato una grande novità per il News Feed del social network che a partire dalla giornata di oggi ottimizzerà i contenuti da mostrare a seconda della velocità di connessione disponibile. Come riportato dalla redazione di Engadget che ha intervistato uno dei responsabili di questa funzionalità, ora la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg è in grado di mostrare le notizie e tutti i contenuti condivisi dagli utenti in base ad uno speciale algoritmo che selezionerà i contenuti da mostrare in base alla connessione.

La novità è stata sviluppata soprattutto per migliorare il News Feed degli utenti che accedono a Facebook dai Paesi in via di sviluppo dove le connessioni Internet sono ancora molto lente. Per queste ragioni da qualche giorno la piattaforma blu è in grado di mixare all'interno del News Feed una serie di notizie residenti nella cache con le nuove notizie pubblicate dagli utenti. Più veloce sarà la connessione e maggiore sarà il numero di nuovi post visibili nella homepage del social network.

L'obiettivo dei tecnici di Facebook è ancora una volta quello di migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma cercando di offrire una soluzione sempre più veloce ed aggiornata con nuovi contenuti in grado di interessare gli utenti che si collegano. Grazie a questa novità anche gli utenti che si collegheranno a Facebook tramite una connessione lenta saranno in grado di visualizzare una serie di contenuti recuperati dalla cache del sistema e nuovi aggiornamenti di stato tra quelli che la piattaforma è riuscita a caricare. Tutte le storie che verranno mostrate nel News Feed saranno rese visibili solo a caricamento completo, in base alla tipologia di connessione dunque si visualizzeranno solo le foto ed i video che la connessione è riuscita a caricate, così da evitare di visualizzare contenuti incompleti.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views