Facebook ha da poche ore avviato il rollout della nuova grafica dell'app per smartphone Apple. Come è possibile osservare dagli screenshot, il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione per iPhone ha iniziato ad introdurre una serie di modifiche al layout su iOS. La modifica più evidente riguarda sicuramente il menu in basso dove l'icona dedicata ai messaggi privati è stata sostituita con l'icona dedicata ai Gruppi. L'icona dedicata a Facebook Messenger è ora posizionata nella parte superiore dell'applicazione, alla sinistra della barra di ricerca. Un'altra novità visibile dalle immagini riguarda il box dedicato agli aggiornamenti di stato, il nuovo layout di Facebook per iPhone elimina i pulsanti "Stato", "Foto" e "Registrati" per concentrare tutto all'interno della barra "A cosa stai pensando?" dove, una volta fatto tap, sarà possibile aggiungere foto, link e posizione al proprio messaggio.

Dalle prime informazioni emerse in rete sembrerebbe che in Italia l'aggiornamento non è ancora visibile agli utenti. Alcune persone nei giorni scorsi hanno iniziato ad osservare alcune modifiche grafiche all'applicazione per dispositivi iOS ma le novità sono state visibili solo per alcune ore per poi tornare a mostrare il vecchio layout grafico. Molto probabilmente il team di sviluppatori e designer dell'azienda di Zuckerberg è al lavoro per ottimizzare questa nuova versione mobile del social network che sarà resa disponibile a tutti gli utenti iscritti sulla piattaforma entro qualche settimana. Come avviene per tutte le nuove funzionalità introdotte all'interno di Facebook, anche in questo caso i primi utenti a beneficiare della novità sono gli utenti americani che già da qualche giorno hanno iniziato ad osservare diverse novità nell'applicazione per smartphone.

All'inizio del mese di luglio la redazione della testata VentureBeat ha diffuso una serie di screenshot riguardanti una nuova visualizzazione delle pagine profilo da smartphone. Come visibile dall'immagine, infatti, il team di Menlo Park starebbe lavorando per introdurre un restyling anche ai profili Facebook. Lo screenshot diffuso dal noto portale d'informazione tecnologica mostra infatti la nuova visualizzazione dei profili Facebook dall'app per iOS che presenta l'immagine del profilo al centro e non più al lato sinistro. Inoltre sotto l'immagine di copertina e la foto profilo non troviamo più i piccoli box contenenti: Informazioni, Foto e Amici ma un maggiore spazio dedicato alle immagini con tutte le ultime foto in cui l'utente è stato taggato.