323 CONDIVISIONI

Facebook analizza il tempo trascorso sui video per fornire contenuti correlati

Il team tecnico di Facebook ha annunciato l’introduzione di un nuovo parametro per la gestione dei contenuti all’interno del News Feed del social network, come si legge all’interno del blog ufficiale, a partire da ora l’algoritmo che gestisce la homepage di Facebook prenderà in considerazione anche il tempo trascorso a visualizzare un contenuto.
A cura di Matteo Acitelli
323 CONDIVISIONI
lumia facebook

Il team tecnico di Facebook ha annunciato l'introduzione di un nuovo parametro per la gestione dei contenuti all'interno del News Feed del social network, come si legge all'interno del blog ufficiale, a partire da ora l'algoritmo che gestisce la homepage di Facebook prenderà in considerazione anche il tempo trascorso a visualizzare un contenuto. Se ad esempio si sta guardando un video su Facebook e si decide di passare alla modalità schermo interno, l'algoritmo intuirà l'interesse nei confronti del contenuto. Tutti gli utenti che passano molto tempo all'interno della piattaforma a visualizzare filmati, troveranno con maggiore facilità contenuti correlati condivisi dai propri amici mentre gli utenti che interagiscono meno con i filmati troveranno i video in una posizione meno rilevante all'interno del News Feed.

Nel post a firma di Meihong Wang e Yue Zhuo, gli sviluppatori sottolineano che questa novità non dovrebbero portare particolari cambiamenti di traffico agli amministratori di Pagine Facebook, le uniche differenze riguarderanno gli utenti che visualizzeranno più o meno video a seconda dell'interesse dimostrato con i filmati comparsi all'interno dello stream. Restando in tema video, nelle ultime ore è trapelata l'indiscrezione secondo cui presto il social network di Mark Zuckerberg ospiterà all'interno una nuova funzionalità che consentirà a tutti gli utenti di effettuare dirette video in streaming su Facebook: "Trasmetti video in diretta su Facebook. Dopo aver finito, il video resterà nella tua Pagina come un normale post con video". Ancora una volta il team di Menlo Park ha dimostrato un grande interesse nei confronti dei contenuti multimediali, come avviene già all'interno di Periscope, anche lo streaming su Facebook permetterà al broadcaster di inserire una breve descrizione della diretta e consentirà di taggare gli amici coinvolti nel video. Al momento non è stata diffusa alcuna informazione circa il rilascio di questa feature ma in rete sono già trapelati i primi screenshot che mostrano in azione la novità.

323 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views