Nella giornata di oggi il social network di Mark Zuckerberg festeggia il Carnevale. Aprendo l'homepage di Facebook, infatti, tutti gli utenti iscritti alla piattaforma blu avranno notato la comparsa di una speciale animazione in cima al News Feed con la scritta "Buon Carnevale", "It's Carnival" per chi utilizza Facebook in lingua inglese.

In occasione del Martedì Grasso, l’ultima giornata di Carnevale, i vertici del social network di Menlo Park hanno deciso di festeggiare con tutti gli utenti proponendo una simpatica animazione e personalizzando il box per pubblicare un nuovo aggiornamento di stato con la frase: "È Carnevale! Fai sapere ai tuoi amici che stai festeggiando". Andando ad aggiungere un messaggio da condividere su Facebook, in automatico la piattaforma imposterà lo stato su "festeggiando Carnevale" e sarà così possibile pubblicare foto, video o un semplice messaggio di testo con i propri amici dedicato al Carnevale 2016.

La novità di Carnevale 2016 su Facebook arriva a pochi giorni da un'altra grande iniziativa che ha attirato l'attenzione di buona parte degli utenti iscritti al social network: il #FriendsDay. Giovedì 4 febbraio 2016, infatti, la piattaforma di Zuckerberg ha festeggiato l'anniversario della nascita di Facebook e per l'occasione ha celebrato la giornata degli amici con una simpatica funzionalità che ha permesso a tutti gli utenti interessati di realizzare un video personalizzato per il Friends Day. Il tool per creare un video su Facebook per celebrare l'amicizia è ancora attivo e può essere realizzato collegandosi all'indirizzo web www.facebook.com/friendsday/ dove è possibile visualizzare un'anteprima del filmato per poi condividere il risultato con i propri contatti Facebook.