28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook celebra gli Europei 2016 con l’immagine del profilo personalizzata

Da poche ore Facebook ha introdotto la possibilità di personalizzare la foto profilo con i colori che caratterizzano le squadre che partecipano agli Europei 2016, il torneo che ha avuto inizio lo scorso 10 giugno e accompagnerà gli appassionati fino al prossimo 10 luglio.
A cura di Marco Paretti
28 CONDIVISIONI
euro-2016-immagine-profilo

Da poche ore Facebook ha introdotto la possibilità di personalizzare la foto profilo con i colori che caratterizzano le squadre che partecipano agli Europei 2016, il torneo che ha avuto inizio lo scorso 10 giugno e accompagnerà gli appassionati fino al prossimo 10 luglio. Tutti i fan del calcio possono quindi aggiornare l’immagine del profilo di Facebook con una delle skin messe a disposizione dall'azienda di Menlo Park. In attesa di conoscere la squadra più forte d'Europa, gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno modo di diffondere la loro fede calcistica scegliendo colori e simboli della propria nazionale.

Personalizzare l’immagine del profilo con i nuovi loghi è molto semplice: è sufficiente cliccare nel post pubblicato all'interno della Pagina Facebook ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio e selezionare la voce "Prova" per far aprire l'editor della piattaforma. Come si nota una volta all'interno dell'interfaccia del social network, oltre alle skin dedicate alle varie nazionali di Euro 2016 sono disponibili anche altre foto profilo tematiche dedicate a squadre di calcio come Milan, Inter, Juventus, Barcellona, Real Madrid ma anche le squadre di NBA, NCAA Football e MLB.

Facebook aveva già attuato un'iniziativa simile con il lancio del settimo episodio della saga di Star Wars: Il Risveglio della Forza. In quell'occasione il social network aveva proposto una modifica all'immagine del profilo che vedeva i volti degli utenti accompagnati da una delle due spade laser disponibili: una di colore blu ad indicare i Jedi e una di colore rosso ad indicare i Sith, peraltro ispirata a quella del cattivo della pellicola: Kylo Ren. Si tratta di iniziative che puntano a creare un grande buzz all'interno della piattaforma in occasione di un particolare avvenimento, in questo caso l'uscita di un film.

28 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views