41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Facebook celebra il lancio di Batman v Superman con l’immagine del profilo personalizzata

Da poche ore Facebook ha introdotto la possibilità di personalizzare la foto profilo con i loghi che caratterizzano i protagonisti del film Batman v Superman: Dawn of Justice in uscita domani al cinema.
A cura di Marco Paretti
41 CONDIVISIONI
Immagine

Da poche ore Facebook ha introdotto la possibilità di personalizzare la foto profilo con i loghi che caratterizzano i protagonisti del film Batman v Superman: Dawn of Justice in uscita domani al cinema. Tutti gli appassionati dei personaggi della DC Comics possono quindi aggiornare l’immagine del profilo Facebook con una delle skin messe a disposizione dall'azienda di Menlo Park. In attesa dell'uscita del film che mette a confronto i due leggendari superoi, gli utenti iscritti alla piattaforma di Mark Zuckerberg hanno modo di far sapere da che parte si schierano aggiungendo i simboli che da sempre caratterizzano i tre personaggi.

Già, perché oltre a Batman e Superman il film vede combattere anche Wonder Woman. Personalizzare l’immagine del profilo con i nuovi loghi è molto semplice: è sufficiente cliccare nel post pubblicato all'interno della Pagina Facebook ufficiale del film e selezionare la voce "Prova" per far aprire l'editor della piattaforma. Come si nota una volta all'interno dell'interfaccia del social network, oltre alle due skin dedicate a Batman v Superman sono disponibili anche altre foto profilo tematiche dedicate a squadre di calcio come Milan, Inter, Juventus, Barcellona, Real Madrid ma anche le squadre di NBA, NCAA Football e MLB.

Facebook aveva già attuato un'iniziativa simile con il lancio del settimo episodio della saga di Star Wars: Il Risveglio della Forza. In quell'occasione il social network aveva proposto una modifica all'immagine del profilo che vedeva i volti degli utenti accompagnati da una delle due spade laser disponibili: una di colore blu ad indicare i Jedi e una di colore rosso ad indicare i Sith, peraltro ispirata a quella del cattivo della pellicola: Kylo Ren. Si tratta di iniziative che puntano a creare un grande buzz all'interno della piattaforma in occasione di un particolare avvenimento, in questo caso l'uscita di un film.

41 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views