152 CONDIVISIONI

Facebook chiude FriendFeed, il social network sarà attivo fino al 9 aprile

Attraverso un post pubblicato sul profilo FriendFeed di Benjamin Golub, uno degli sviluppatori della piattaforma, viene annunciata la chiusura del servizio. Il social network FriendFeed, acquisito da Facebook nell’agosto del 2009 per circa 15 milioni di dollari e 32,5 milioni di dollari in azioni Facebook, dal prossimo 9 aprile non sarà più disponibile.
A cura di Matteo Acitelli
152 CONDIVISIONI
Immagine

Attraverso un post pubblicato sul profilo FriendFeed di Benjamin Golub, uno degli sviluppatori della piattaforma, viene annunciata la chiusura del servizio. Il social network FriendFeed, acquisito da Facebook nell’agosto del 2009 per circa 15 milioni di dollari e 32,5 milioni di dollari in azioni Facebook, dal prossimo 9 aprile non sarà più disponibile. Già dall'acquisizione da parte del colosso di Palo Alto gli sviluppatori hanno bloccato lo sviluppo della piattaforma e buona parte delle tecnologie utilizzate all'interno di FriendFeed sono state utilizzate per migliorare Facebook. FriendFeed è stato uno dei primi social network ad offrire agli utenti aggiornamenti in tempo reale ai feed provenienti da altre piattaforme social.

Tutti gli utenti iscritti a FriendFeed hanno ora tempo fino al prossimo 9 aprile per poter accedere alla piattaforma e salvare eventuali post e foto. Di seguito riportiamo il messaggio diffuso sul blog di FriendFeed dal team della piattaforma che annuncia la chiusura del servizio: "Cari amici della community di FriendFeed, desideriamo comunicarvi che presto chiuderemo FriendFeed. Abbiamo mantenuto il servizio anche dopo l’acquisizione di Facebook circa cinque anni fa, ma il numero di persone che lo utilizzava ha continuato a diminuire e la community ormai è una frazione di quella che era una volta. Constatato come stanno le cose, siamo arrivati alla conclusione che fosse il tempo di tirare i remi in barca. Da oggi non accetteremo più nuove iscrizioni. Potrete vedere i vostri post, i messaggi e le foto fino al 9 aprile. E sempre il 9 aprile chiuderemo FriendFeed e non sarà più disponibile il servizio. Desideriamo ringraziarvi per essere stati parte di una community così entusiasta e magnifica. Siamo fieri di ciò che abbiamo creato tanti anni fa, e ci rendiamo conto che non avremmo mai potuto farlo senza il vostro sostegno".

Immagine
152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views